GP Russia, conferenza stampa, Leclerc: “Tutto risolto con il team”

Charles Leclerc è arrivato a Suzuka dopo aver avuto gli incontri rilevanti con il suo capo, Mattia Binotto, e con Sebastian Vettel dopo la controversa carriera della Russia. 

Leclerc assicura che hanno chiarito cosa è successo e sostiene che la Ferrari è al di sopra dei desideri individuali di ciascun pilota.

Orari diretta e differita, Gran Premio del Giappone

Charles Leclerc ha minimizzato la controversia sul GP di Russia, una gara in cui Sebastian Vettel non ha rispettato gli ordini di scuderia stabiliti prima del Gran Premio. 

Il partner tedesco ricorda di aver chiarito che la priorità è quella di aggiungere il numero massimo di punti per la Ferrari e, per questo, devono mettere da parte le loro volontà individuali.

Nella conferenza stampa del giovedì del GP del Giappone, Leclerc ha detto:

“C’è stato un malinteso, ora tutto è chiaro. Dall’esterno sembra sicuramente qualcosa di più grande, ma tutto va bene. La priorità è sempre cercare la squadra. Voglio battere Seb e lui, me, ma la priorità è fare bene per la squadra”.

Secondo Leclerc, ciò che è accaduto in Russia è che non è stato spiegato chiaramente cosa si dovrebbe fare se ci fosse una situazione specifica, quindi da parte sua garantirà che queste circostanze non si ripetano più:

“Penso che sia stato chiaro fin dall’inizio che dovevamo seguire gli ordini. Ciò che non era chiaro era la situazione concreta della gara, ci assicureremo che questa situazione non si verifichi più”.

Vettel è andato a Maranello, dopo il GP di Russia, per preparare questo weekend. Sebbene entrambi i piloti non fossero d’accordo con la decisione del team, si sono incontrati per discutere di ciò che è accaduto a Sochi:

“Avevo impegni. Non eravamo nello stesso momento a Maranello. Ho incontrato Sebastian e ho incontrato Mattia il giorno prima”.

Uno dei grandi temi del fine settimana è la minaccia del tifone Hagibis e il suo impatto sul fine settimana della competizione, sebbene Leclerc sia calmo e fiducioso che la FIA deciderà in modo ragionevole.

GP Giappone: Gli aggiornamenti sul tifone Hagibis, come potrebbe cambiare il weekend

La Formula 1 garantirà che sia sicuro correre in base alle condizioni“, ha detto Leclerc, che spera di avere di nuovo una SF90 competitiva su una delle piste che gli piacciono di più del calendario:

“La Ferrari funziona abbastanza bene dalla pausa. Fare quattro pole position consecutive è sempre positivo, ma le ultime gare non sono state quelle che pensavo. Tuttavia, non c’è motivo di pensare che non saremo competitivi qui. Il venerdì è più importante qui, speriamo di avere una domenica positiva”.

Per finire, ha ricordato: “Adoro il primo settore, devi essere molto preciso in ogni curva”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi