GP Russia, Ferrari: aggiornamenti aerodinamici in Ferrari

Il Direttore Sportivo della Ferrari, Laurent Mekies, ha annunciato che per il GP di Russia ci saranno degli aggiornamenti aerodinamici alla SF1000.

Con il GP di Russia inizierà la seconda parte della stagione, e fin qui la Ferrari ha avuto non poche difficoltà, come sottolineato anche dallo stesso Laurent Mekies, ma questo weekend ci saranno alcuni nuovi aggiornamenti.

All’autodromo di Sochi, il team di Maranello è pronto a dare il massimo e cercare di colmare il gap che la divide dalle altre scuderie, ma soprattutto, questi aggiornamenti serviranno anche in ottica 2021.

F1, GP Russia 2020: Orari diretta Sky e differita Tv8

“Con il Gran Premio di Russia inizia la seconda parte della stagione. La prima è stata davvero intensa, con nove gare in undici settimane, e tutta la Formula 1 che ha affrontato una sfida grandissima come quella di disputare un Campionato del Mondo durante un periodo di pandemia”.

“Credo che la risposta che è stata data sia molto forte: lavorando tutti insieme – FIA, Formula 1, squadre e media – siamo riusciti a realizzare qualcosa che era tutt’altro che scontato soltanto lo scorso maggio”, ha dichiarato il direttore sportivo Mekies attraverso i canali ufficiali Ferrari

Nel dettaglio poi, sempre il Direttore Sportivo, ha dichiarato che: Sulla SF1000 ci saranno piccoli aggiornamenti aerodinamici che sono parte di un percorso che si completerà nelle prossime gare e che punta a correggere, per quanto possibile, le carenze evidenziate in queste gare, anche e soprattutto in ottica 2021″.

Infine, ha detto che: “Il progresso atteso da questo primo pacchetto è piccolo ma ci permetterà di verificarne il funzionamento e avere una base certa per gli sviluppi successivi”.

GP Russia, Pirelli: “Mescole più morbide per maggiore velocità”

Entrambi i piloti dovranno cercare di estrapolare il massimo dalla vettura cercando di ottenere il miglior risultato possibile. Il circuito, progettato dall’architetto Hermann Tilke, sorge accanto agli impianti del villaggio olimpico dei Giochi invernali del 2014.

I sorpassi, come sottolineato da Sebastian Vettel, non saranno così facili, per cui bisognerà cercare di mettere assieme un buon giro in qualifica:

“I sorpassi sono piuttosto difficili e per questo sarà importante riuscire a lavorare bene fin dalle prove libere per massimizzare il potenziale della vettura in qualifica”, ha dichiarato il tedesco.

Sempre il tedesco, ha continuato a parlare della caratteristiche del circuito dicendo: “Il tracciato di Sochi è molto bello nel primo settore, soprattutto quando si affronta la curva 3 in piena accelerazione. A partire dal secondo tratto inizia una serie di curve a gomito da media velocità che è importante preparare bene”.

“Dal punto di vista tecnico, infatti, bisogna riuscire a gestire le frenate e la percorrenza in modo da non penalizzare le gomme. L’ultimo settore è invece meno esaltante, più guidato e con diversi passaggi da bassa velocità”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi