GP Russia: La Renault preoccupa Verstappen e la Red Bull

Daniel Ricciardo su Renault preoccupa Max Verstappen e tutta la Red Bull che si è posizionata nella prima giornata di prove libere del GP di Russia alle spalle delle Mercedes.

Le prestazioni della Renault preoccupano Max Verstappen, nello specifico sono le prestazioni di Daniel Ricciardo, secondo nelle FP1 e terzo nelle FP3 del GP di Russia, sempre e solo alle spalle delle Mercedes, preoccupano la Red Bull.

GP Russia, FP1: Bottas leader davanti Ricciardo, Hamilton solo 19esimo

La RB16 di Max Verstappen ha concluso solo in settima posizione, mentre Alexander Albon si è classificato addirittura dodicesimo, e durante la seconda sessione di libere, un testacoda ha compromesso la sessione dell’olandese, che ha dichiarato: “Penso che in generale sappiamo che questa pista non è la migliore per noi”.

Prosegue poi: “Ma stavamo anche provando alcuni livelli di carico aerodinamico e vedendo quale fosse l’opzione migliore. La seconda prova sarebbe potuta andare un po’ meglio, ma come ho detto stiamo testando le cose, alcune hanno funzionato, altre no, quindi ci dà alcune idee per domani”.

GP Russia, FP2: Bottas ancora in testa, Hamilton segue insieme a Ricciardo

L’olandese inoltre, è preoccupato anche per un eventuale podio, perché pensa che la Red Bull possa faticare in gara, nonostante il passo sia migliore:

“Penso che la Renault, finora, sia stata molto competitiva, ma penso che prima di tutto dobbiamo guardare a noi stessi e trovare il giusto compromesso con i livelli di carico aerodinamico e assicurarci che la macchina sia stabile. Sono abbastanza fiducioso che le qualifiche saranno strette, ma penso che possiamo entrare nella lotta (alla pole, ndr.)”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi