GP Ungheria: Renault protesta ulteriormente contro la Racing Point

Al termine del GP di Ungheria, la FIA ha pubblicato due comunicati dove è stato comunicato che la Renault ha effettuato una protesta contro le due monoposto della Racing Point.

Dopo il Gran Premio di Stiria, anche nel GP di Ungheria la Renault ha effettuato la sua mossa politica, effettuando un’ulteriore protesta identica alla prima nei confronti di entrambe le monoposto Racing Point secondo gli articoli del Regolamento Sportivo della FIA Formula 1 2020:

  • Articolo 2.1
  • Articolo 3.2
  • Appendice 6, paragrafo 1
  • Appendice 6, paragrafo 2, lettera a)
  • Appendice 6, paragrafo 2, lettera c)

Reclamo Renault – Racing Point: la FIA chiede dei componenti a Mercedes

Questo reclamo è identico al primo effettuato dal team francese, che poi è stato successivamente approvato dagli steward, e che ha comportato il sigillo e il sequestro delle parti pertinenti al reclamo delle monoposto di Sergio Perez e Lance Stroll, per prepararle ad un’analisi dettagliata di quei componenti. 

Contattaci-formularace.it_

Inoltre, dopo l’accettazione del primo reclamo, gli Steward hanno ordinato alla Mercedes-AMG Petronas F1 Team di fornire la parte anteriore delle prese d’aria del freno posteriore della Mercedes-AMG F1 W10 EQ Power + utilizzata dalla Mercedes-AMGPetronas F1 Team nella stagione 2019 presso l’Ufficio tecnico FIA per un esame.

Nei prossimi giorni vedremo come si svilupperà la questione, una prima decisione da parte della Federazione dovrebbe arrivare o prima del primo appuntamento a Silverstone o al massimo fra i due round inglesi.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi