I Mazepin di prepotenza in F1, Nikita potrebbe trovare un posto

Nikita Mazepin, pilota di Formula 2, potrebbe sbarcare in F1, grazie agli sponsor che porterebbe nella massima categoria.

Figlio di un grosso imprenditore russo, Nikita Mazepin è attualmente sesto in Formula 2, ma sarebbe già pronto al grande salto in F1, infatti, secondo alcune voci nel paddock, raccolte da Roberto Chinchero, ci sarebbero già stati contatti tra il russo e il team Haas.

Mazepin, con due gare da disputare, è sesto in F2, raggiungendo la settimana posizione otterrebbe i punti necessari ad ottenere la superlicenza per la F1.

Haas, Steiner: “Sono 10 i piloti candidati per un sedile nel 2021”

Nello scorso weekend, sarebbero stati avviati i contatti con il team Haas, con numerosi sponsor a seguito che potrebbero convincere il team statunitense a concedere il sedile al piloya russo.

Questa trattativa lampo dunque, potrebbe congelare a sua volta, quella che sembrerebbe già in corso con Sergio Perez, che se così sarà dovrebbe trovarsi un altro team per tentare di rimanere nella massima serie automobilistica.

Se il pilota messicano e le sue fonti, non ha mentito sull’avanzamento delle sue trattative con il team capitanato da Guenther Steiner, sarebbero quasi nulle le sue probabilità di ottenere un sedile, in un mercato piloti complicato già di per se, con un piccolo spiraglio in Red Bull.

Mick Schumacher e Ilott disputeranno le libere 1 al GP dell’Eifel

Il mercato piloti inoltre, si fa sempre più complesso e sempre più concentrato sul team Haas, a cui sono stati accostati numerosi piloti di Formula 2, tra questi i giovani talenti della Ferrari Driver Academy, dopo che in Alfa Romeo sembrerebbe mancare solo l’ufficialità della conferma della line-up.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi