Haas, Steiner: “Sono 10 i piloti candidati per un sedile nel 2021”

Secondo il team principal della Haas, Guenther Steiner, sono quasi 10 i piloti sotto osservazione per ottenere un sedile per la stagione 2021, ma tra questi ci sono anche i piloti titolari.

Romain Grosjean e Kevin Magnussen sono piloti della Haas dal suo esordio in Formula 1 nel 2017, rendendoli il duo più longevo in F1 al momento, insieme alla coppia Mercedes Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, tuttavia Guenther Steiner sta considerando “tutti quelli che sono sul mercato” come opzione per il prossimo anno.

Lo stesso team principal, ha dichiarato che: “Dobbiamo vedere cosa vogliamo fare e poi decidere cosa fare. Non credo che ci siano molti posti liberi in questo momento, il tempo è dalla mia parte”.

Mercato piloti F1 2021: La situazione line-up per team

Proseguendo, ha dichiarato che: “Studieremo bene e poi vediamo quello che vogliamo fare. Ma i quesiti sono: cosa vogliamo fare? Vogliamo mantenere i piloti che abbiamo? Vogliamo piloti esperti? Vogliamo iniziare con i giovani piloti?”

“Tutto ciò è sul tavolo. E la tavola diventa sempre più piena di giorno in giorno in questo momento. Il che è un bene perché poi possiamo avere più scelta”.

Kevin Magnussen ha poi detto che non ha ancora iniziato i colloqui sul suo futuro con il team: “Non si sa mai. Questa è una cosa che ho imparato in Formula 1, non puoi mai essere sicuro di nulla. Devi solo fare del tuo meglio ogni volta che sei in macchina e vedere cosa riserva il futuro”. 

“Ci sono ottimi piloti sul mercato, è un mercato competitivo al momento. Ma non me ne preoccupo troppo, cerco solo di dare il massimo in pista “.

Dunque ci sarà da aspettare ancora un po’ per conoscere il futuro della Haas in termine di piloti, ma la decisione non tarderà ad arrivare.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi