Il pensiero dei piloti di Red Bull sul motore Honda

Come annunciato qualche giorno fa (LEGGI QUI) la Red Bull per il biennio 2019-20 ha stretto un’accordo con il costruttore giapponese per la fornitura della power unit Honda anche per il “team madre” dopo che già in questa stagione la Toro Rosso è motorizzata Honda.

Ma cosa pensano i piloti della Red Bull Daniel Ricciardo e Max Verstappen?


Seguiteci su facebook ed entrate nel nostro canale telegram


Il primo a lasciare una dichiarazione è l’australiano Daniel Ricciardo, il quale ha una scadenza con il suo contratto proprio a fine di questa stagione con la Red Bull, di conseguenza dopo aver risolto il “problema” motorizzazione per il 2019 ora tocca al mercato piloti o al rinnovo del contratto dell’australiano.

Ricciardo lascia le seguenti dichiarazioni riguardante il confronto delle power unit:

“La Renault ha fatto molti progressi quest’anno. So che non abbiamo ancora il passo da qualifica, ma il nostro ritmo gara, ci sembra molto più competitivo.”

“La Honda sembra migliorare con la Toro Rosso (ndr. rispetto a quando motorizzava la McLaren). Sono entrambi in crescita e quindi sapere chi sarà più veloce è ancora ignoto.”

Parlando poi del suo rapporto con la Red Bull dichiara:


“Ora che il team ha risolto il problema con il motore, presuppongo che loro vogliano qualcosa (ndr. da me) prima o poi.”

“Avere novità sul mio futuro entro l’estate da un punto di vista personale sarebbe bello, però potrebbe accadere anche prima.”

Il compagno di squadra Max Verstappen ha lasciato dichiarazioni solamente riguardo al nuovo accordo sulla fornitura del motore per il prossimo anno, dopo le dichiarazioni del patron della RB di costruire il team intorno a lui:


Seguiteci su facebook ed entrate nel nostro canale telegram



“Guardando le prestazioni che hanno mostrato quest’anno e i miglioramenti che hanno apportato in Canada, è sembrato molto positivo (ndr. il motore Honda).”

“Continuano a migliorare (ndr. Toro Rosso con Honda) mettendo i piloti nelle giuste posizioni, quindi ci credo”.

“Ci credo e il team ci crede anche lui chiaramente, perchè hanno firmato l’accordo”.

Ruggiero Dambra by Instagram – Twitter

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM
ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport,
nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi