IndyCar | Fernando Alonso parteciperà alla 500 miglia di Indianapolis con la McLaren-Andretti-Honda

La McLaren ha confermato che Fernando Alonso tornerà a Indianapolis per disputare la 500 miglia nel 2019, dopo la sua prima esperienza del 2017 e la vittoria della 24h di Le Mans del 2018 con la Toyota.

Fernando Alonso, come annunciato da lui stesso lascerà la Formula 1 al termine della stagione in corso e, ha ribadito più volte la sua ambizione e volontà di conquistare la Triple Crown del Motorsport (500 miglia, 24h di Le Mans, Vittoria del GP di Monaco), dopo aver conquistato la vittoria nel Gran Premio di Monaco di Formula 1 e la vittoria della 24h di Le Mans nel 2018.

Fernando Alonso che nella sua prima apparizione nella 500 miglia ha rischiato anche di vincerla, ha visto infrangere il suo sogno a pochi giri dal termine a causa di un ritiro dovuto a un guasto al motore (Honda), e ha dichiarato:

“Ho dichiarato da tempo il mio desiderio di conquistare la Triple Crown, ho avuto un’esperienza incredibile a Indianapolis nel 2017 e sapevo nel profondo del cuore che dovevo tornare indietro se l’opportunità fosse ritornata”.

“Sono particolarmente felice di tornare con la McLaren, è stata sempre la mia prima scelta, quindi sono lieto che abbiano deciso di andare avanti”.

“è una gara difficile e ci scontreremo con i migliori, quindi sarà una grande sfida, ma siamo piloti ed è per questo che corriamo. Una delle cose che non vedo l’ora è vedere di nuovo i fan, che sono assolutamente fantastici”.

Il boss della McLaren Zak Brown ha dichiarato invece:

“La McLaren ha una lunga e affettuosa relazione con la 500 miglia di Indianapolis,

Nessuna Indy 500 è un gioco da ragazzi, è una grande sfida, abbiamo il massimo rispetto per la gara e per i nostri concorrenti, quindi non ci facciamo illusioni”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi