IndyCar: La Arrow McLaren SP rivela la livrea di Alonso per la 500 miglia di Indianapolis

La Arrow McLaren SP ha rivelato la livrea della monoposto di Fernando Alonso, che utilizzerà nel round IndyCar della 500 miglia di Indianapolis di quest’anno.

Fernando Alonso, a 37 anni, guiderà la macchina numero 66 Ruoff Mortgage Arrow McLaren SP per il suo terzo anna alla 500 miglia di Indianapolis, valida per il mondiale IndyCar, riprogrammata al 23 agosto a causa della pandemia di Covid-19.

Il pilota spagnolo ha tentato per la prima di partecipare all’evento mentre correva per la McLaren in Formula 1 nel 2017, mancando al Gran Premio di Monaco, e ha corso in maniera competitiva per tutto il mese di maggio.

UFFICIALE: La 500 miglia di Indianapolis è stata posticipata

Il suo ingresso è stato possibile grazie alla collaborazione con Andretti e Honda, con il quale si è qualificato quinto e ha guidato per 27 giri prima di ritirarsi a causa di un guasto al motore.

Essendo stato assente nel 2018, lui e la McLaren sono tornati nel 2019, ma lo sforzo ha attraversato una serie di battute d’arresto, portando a un fallimento nella qualificazione per la gara.

Ora il team ha una squadra a pieno tempo in IndyCar dopo aver collaborato con Schmidt Peterson Motorsports, e schiererà Pato O’Ward e Oliver Askew ad ogni gara quest’anno.

Lo spagnolo non ha ancora definito i suoi piani per il suo futuro dopo aver concluso il campionato mondiale di endurance (WEC) al termine della stagione 2018/19.

Nel mondiale WEC ha co-pilotato la TS050 HYBRID della Toyota per affrontare la 24 Ore di Le Mans nel 2018/19, ma ora ha bisogno di una vittoria alla 500 miglia di Indianapolis per completare la Triple Crown del motorsport, dopo aver vinto la 24h di Le Mans e il GP di Monaco di F1 nel 2006 e nel 2007.

Ruoff Mortgage Arrow McLaren SP Chevrolet N° 66

1
2
3
4
1 2 3 4

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.