Jos Verstappen sgrida Max: “Avrebbe dovuto stare zitto”

Il papà di Max, Jos Verstappen, rimprovera il figlio per le dichiarazioni fatte in conferenza stampa che potrebbero aver fatto cambiare idea ai commissari del GP del Messico.

Jos Verstappen ritiene che le dichiarazioni del figlio durante la conferenza stampa [riconoscere di aver violato le norme della FIA, non alzando il piede nonostante Bottas a muro sul rettilineo], siano state troppo audaci.

GP Messico, Masi: “Non ci siamo fatti influenzare dalle dichiarazioni di Verstappen”

Papà Verstappen spera che il figlio impari dai suoi errori, perchè in Formula 1 è importante pensare prima di comunicare, inoltre, è rimasto deluso dal comportamento di Max dichiarando che:

Max mi ha detto che non ha visto le bandiere gialle, di solito in questi casi credo che sia il team a riferire al pilota il pericolo in ogni momento, ha anche visto che gli altri non alzavano il piede ed è rimasto deluso per essere stato sanzionato solo lui, ma penso che sia un altro momento di apprendimento per Max”.

Jos parla anche del modo di pensare del figlio:

GP Messico: Verstappen infastidito dalla mancata penalità ad Hamilton

“La prossima volta deve stare più attento, a volte dice la prima cosa che gli viene in mente, il che non è appropriato per uno sport di alto livello come la F1, è positivo che Max sia così diretto ma questa volta non avrebbe dovuto dire nulla”.

Michael Masi, direttore di gara della F1, parlerà con Max per chiarire il protocollo da seguire durante le bandiere gialle, insistendo che le dichiarazioni dell’olandese non hanno dato origine alle indagini da parte dei giudici della FIA.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi