La F1 approderà al Mugello come GP di Toscana: domani l’ufficialità

L’Autodromo del Mugello, circuito di proprietà della Ferrari, sarà il protagonista del secondo Gran Premio d’Italia di F1, stando sempre alle ultime indiscrezioni si dovrebbe tenere il 13 settembre con la denominazione di GP di Toscana.

Manca solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nella giornata di domani, poi il sogno diventerà realtà e l’Autodromo del Mugello ospiterà il secondo Gran Premio d’Italia, con denominazione di GP di Toscana e avrà l’onore di essere il GP numero 1000 della Scuderia Ferrari in F1.

Un GP di F1 al Mugello? Il sindaco di Firenze: “È praticamente certo”

Il circuito toscano ha ottenuto il rinnovo da parte della FIA dell’omologazione di <Grado 1>, con conseguente opportunità di far disputare un Gran Premio di Formula 1, ma oltre alle indiscrezioni della serie, anche il sindaco di Firenze si è esposto recentemente, dando per certa la notizia, che otterrà ufficialità domani.

Per rendere possibile tutto ciò, è stata resa necessaria una collaborazione fra i diversi enti, che hanno contribuito anche economicamente a tale progetto, nonché la Regione Toscana e i comuni di Scarperia e di Firenze, il primo come comune che ospita l’Autodromo e il secondo come città metropolitana.

Test Ferrari al Mugello: il video e le foto della giornata di Vettel e Leclerc

Ovviamente il Gran Premio come quello di Monza e i restanti sette, annunciati fino ad oggi saranno disputati a porte chiuse, rispettando i protocolli anti Covid-19 che la maggior parte dei team hanno testato.

Inoltre, la Ferrari avrà un leggero vantaggio in quello che sarà il Gran Premio numero 1000 della sua storia, dopo che proprio nei giorni scorsi ha avuto la possibilità di far scendere i suoi due piloti a bordo della SF71H del 2018 sul circuito.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi