La lealtà di Perez giocherà un ruolo fondamentale nel suo futuro con la Racing Point

Il futuro di Sergio Perez con la Racing Point per il 2021 è ancora in bilico, ma la sua lealtà nei confronti della squadra giocherà un fattore chiave nel suo possibile rinnovo, secondo il team principal Otmar Szafnauer.

Il team principal Otmar Szafnauer, non è ancora chiaro su chi sarà il compagno di squadra di Lance Stroll in Racing Point nel 2021, nonostante Sergio Perez abbia un contratto fino al 2022, ma la questione che Sebastian Vettel sia senza contratto per il prossimo anno, ha ingolosito Lawrence Stroll, proprietario del team.

Le alternative per Perez in caso venga sostituito da Vettel in Aston Martin

Il futuro del pilota messicano rimane poco chiaro, nonostante il fatto che abbia un contratto fino al 2022. Checo è stato con il team dal 2014 potrebbe essere un fattore che trasforma l’equilibrio a suo favore, secondo Otmar Szafnauer:

Contattaci-formularace.it_

“Il fatto che abbia un contratto sarà un fattore chiave per mantenerlo. Sergio è stato fedele a noi, è stato con noi per molto tempo. È un grande pilota, lavora bene con il team e con Lance, quindi sono sicuro che tutti questi fattori contano”.

Le prestazioni della RP20 dell’ultimo weekend in Ungheria sono state impressionanti, in particolare quella di Lance Stroll, che si è qualificato terzo e ha concluso la gara quarto, tutto ciò dopo una stagione nel 2019 mediocre:

“Perez è enormemente sottovalutato”, questo pensa Green

“Questo è esattamente ciò di cui Lance aveva bisogno, sicurezza di sé. Sapevamo sempre che aveva il talento e la velocità, ma quando ce l’ha è sotto pressione. Non solo glielo diciamo. Ha fatto un ottimo lavoro, molti bei giri e un buon apprendimento”.

“C’è sempre molto da imparare, dall’auto, dal team di ingegneri, da come condividiamo i dati, da come maneggiare le ruote. Tutto si basa su come eseguire bene il giro di uscita, come lavorare con l’ingegnere sulle prestazioni”.

Conclude, dichiarando: “Questo non è lo ottiene dall’oggi al domani, ma con esperienza. Ha imparato molto velocemente e, come si può vedere, la performance è arrivata dopo. Ha ancora molto da offrire”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi