La MotoGP vorrebbe disputare due GP sul Circuito di Jerez con denominazione diversa

La Dorna ha confermato di aver raggiunto un’accordo con il governo andaluso per tenere un paio di gare di MotoGP sul circuito di Jerez a metà luglio.

Lo scorso weekend sono emerse notizie secondo cui la Dorna si stava avvicinando sempre di più alla conclusione della stagione MotoGP con un paio di gare nella sede spagnola di Jerez, che avrebbe dovuto ospitare il quinto round del campionato all’inizio del mese di maggio prima di essere rinviato dalle restrizioni del governo spagnolo a causa del Covid-19.

Se il governo dell’Andalusia e il Comune di Jerez de la Frontera daranno il via libera alla proposta della Dorna di disputare due Gran Premi sotto il nome del Gran Premio di Spagna e Gran Premio dell’Andalusia durante il weekend del 19 e del 26 luglio, entrambi però a porte chiuse, a causa del Covid-19.

Cosa significa disputare i GP a porte chiuse? La spiegazione

Le prime 11 gare del calendario di MotoGP di quest’anno sono state rinviate o annullate, mentre Covid-19 continua a mantenere una stretta presa in tutto il mondo.

Dopo i Gran Premi che si disputeranno a Jerez, è probabile che seguirà il GP della Repubblica Ceca a Brno, anche se diverse gare rimandate devono ancora ottenere nuove date, quindi questo potrebbe essere soggetto a cambiamenti significativi.

I GP di Germania, Olanda e Finlandia, sono stati tutti cancellati la scorsa settimana poiché non è stato possibile trovare nuove date, con tutti e tre destinati ad essere disputati nel 2021.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi