Lewis Hamilton poleman anche in Francia

Terza pole position stagionale per Lewis Hamilton, e la numero 75 in carriera, la conquista proprio in Francia, così arricchisce il suo albo d’oro personale di avere almeno una pole su ogni circuito presente nel calendario.

Una Mercedes semplicemente inarrivabile che nel corso del weekend ha dominato tutte le sessioni di prove libere dimostrando uno strapotere sul giro secco rispetto al resto del gruppo.
(leggi qui) la sintesi delle prove libere.


Seguiteci su facebook ed entrate nel nostro canale telegram


Entrambi i piloti del team tedesco hanno passato il taglio della Q2 con gomma supesoft, ossia con una mescola di svantaggio rispetto a Ferrari e Redbull (ndr. ma meno prestazionale e più durevole), con la quale partiranno domani.

Soltanto terzo un Sebastian Vettel apparso sottotono quest’oggi, capace comunque di mettere le ruote davanti ai piloti Redbull.
Kimi Raikkonen viene nuovamente meno nel momento decisivo commettendo un errore non da pilota Ferrari, ad essere teneri.


Seguiteci su facebook ed entrate nel nostro canale telegram


Tra le sorprese di giornata c’è sicuramente, per l’ennesima volta, un fantastico Charles Leclerc. Il monegasco guida ormai come un veterano portando la sua Sauber fino alla Q3, per terminare poi la qualifica in ottava posizione. Un plauso va fatto anche agli ingegneri del team italo-svizzero per l’enorme evoluzione della monoposto nel corso della stagione.

Disastro totale invece per quanto riguarda la McLaren; entrambi i piloti eliminati subito alla prima fase delle qualifiche e il vincitore della 24 ore di Le Mans che si trova a partire in fondo al gruppo.
Mentre le Williams hanno chiuso le ultime due posizioni, ma Brendon Hartley partirà ultimo a causa di una penalità (leggi qui di cosa si tratta).


Seguiteci su facebook ed entrate nel nostro canale telegram


Classifica generale dopo le qualifiche (la griglia di partenza varierà per la penalità di Hartley)

Giovanni Squame FacebookTwitter

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM
ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport,
nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi