GP Russia, McLaren: “Le parti perse al Mugello dobbiamo ancora recuperarle”

La McLaren sta ancora lavorando duramente per sostituire le parti della vettura di Carlos Sainz danneggiate al Mugello per dare il massimo nel GP di Russia di questo weekend.

Il Gran Premio del Mugello non è stato certamente fortunato per Carlos Sainz e per la stessa McLaren, con lo spagnolo finito in testa coda subito ad inizio gara, e successivamente è stato coinvolto nella carambola alla ripartenza dietro la prima Safety Car, ma deve recuperare in tempo per il GP di Russia.

Ed è stato proprio questo secondo incidente a causare non pochi problemi al team. Infatti, la scuderia di Woking ha perso parti molto importanti della vettura durante il fine settimana sul tracciato italiano, parti che devono essere riparate prima della partenza per Sochi.

Nonostante le due settimane di pausa tra la gara del Mugello e la tappa di russa, il team è anora al lavoro per cercare di sostituire tutte le componenti danneggiate.

F1, GP Russia 2020: Orari diretta Sky e differita Tv8

“È stato un vero peccato che al Mugello Carlos sia rimasto coinvolto in quell’incidente, ma sono contento che nessuno sia rimasto ferito. Dal punto di vista produttivo, al Mugello abbiamo perso parti importanti”, ha affermato Piers Thynne, Production Director di McLaren.

Nell’anteprima del GP di Russia lo spagnolo della McLaren è ancora molto polemico nei confronti di questo episodio e vuole fare chiarezza su cosa sia successo in pista per evitare altri episodi simili:

“Quello che è successo al Mugello spero non si ripeta più. Come ho già detto, è importante che tutti siamo rimasti incolumi, ma sono certo che in Russia ne discuteremo nuovamente tutti assieme, in modo da capire cosa sia successo e fare di tutto per evitare che succeda di nuovo”.

GP Russia, Pirelli: “Mescole più morbide per maggiore velocità”

Ma lo spagnolo non si lascia distrarre e i suoi pensieri sono già rivolti al nuovo weekend di gara in cui lo spagnolo ha tutte le intenzioni di riscattarsi: “La scorsa stagione conclusi in 6° posizione, raccogliendo bei punti”.

Prosegue, dicendo: “È stato un anno fa e ora dobbiamo affrontare nuove sfide e una lotta molto serrata per entrare in zona punti. Vogliamo stare al passo della concorrenza, massimizzare ogni opportunità e portare a casa un buon risultato”.

Nessun problema, invece, per quanto riguarda la monoposto di Lando Norris, uscita indenne dal caotico GP italiano al Mugello, che infatti sarà chiamato a lottare per punti importantissimi per proteggere la sua quarta posizione in classifica iridata da Alex Albon e Lance Stroll.

Siamo consapevoli di avere il nostro bel da fare con una competizione a centro gruppo così dura, ma speriamo di poter partire bene sin dalla FP1“, afferma il giovane pilota inglese, già carico per il weekend di gara.

E nel parlare di questo fine settimana ha concluso: “Dopo il Mugello sarà bello poter avere il pubblico sugli spalti a tifare per noi. Ovviamente la priorità è che la gara si svolga in sicurezza, e noi vogliamo regalare il miglior spettacolo possibile”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi