MotoGp | Gran Premio d’Olanda: Maverick Vinales in testa nelle seconde prove libere. Terzo Danilo Petrucci

Maverick Vinales detta il passo nella seconda sessione di prove libere davanti a Fabio Quartararo e Danilo Petrucci. Settimo Marc Marquez senza time attack. Nono Valentino Rossi.

Si è appena conclusa la seconda sessione di prove libere del gran premio d’Olanda, dove tutti i piloti sono riusciti a migliorarsi rispetto alla mattinatà. Ad aggiudicarsi la sessione è stato Maverick Vinales con un super time attack da 1:32:638, molto vicino al record della pista di Valentino Rossi. Secondo a +0.180 Fabio Quartararo che precede di un decimo Danilo Petrucci.

Quarta l’altra Ducati Andrea Dovizioso che precede la Suzuki di Alex Rins. Sesto tempo a solo sette decimi per un ottimo Andrea Iannone, che non ha effettuato un vero time attack a causa di una caduta nelle ultime fasi delle sessione. Settimo Marc Marquez, che ha però rinunciato ad usare un set di gomme per effettuare un time attack nell’ultima fase di sessione. In ottava posizione troviamo la Suzuki di Joan Mir che precede di pochi millesimi Valentino Rossi, che è però stato fuori dalla top 10 per gran parte della sessione. Chiude la classifica virtuale dei qualificati al Q2 Cal Cruthlow, decimo.

Fuori dalle prime dieci posizione e quindi dai qualifica al Q2, Pecco Bagnaia (undicesimo) e Franco Morbidelli (quattordicesimo). Da segnalare il forfait di Jorge Lorenzo che non completerà il weekend di Asssen per una frattura alla sesta vertebra dorsale. Molto probabilmente lo spagnolo verrà sostituito dal test driver Stefan Bradl.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi