MotoGP | Il team Aprilia si prende l’ex direttore sportivo della Ferrari Massimo Rivola

Il team Aprilia di MotoGP si prende l’ex direttore sportivo della Ferrari in Formula 1, Massimo Rivola, per la stagione 2019, mentre Romano Albesiano si concentrerà sul suo ruolo di direttore tecnico.

Massimo Rivola ha una brillante carriera in F1, lavorando come direttore sportivo della Minardi nei primi anni 2000, prima di diventare team manager della Toro Rosso dal 2006 al 2008, supervisionando l’unica vittoria della squadra italiana nella serie con il futuro pilota Ferrari Sebastian Vettel a Monza nel suo anno finale.

Successivamente è passato alla Ferrari l’anno successivo come direttore sportivo e negli ultimi anni è stato al timone dell’accademia piloti della Scuderia.

Aprilia, che attualmente è gestita in collaborazione con il team satellite Gresini, entrerà nel quinto anno dal suo ritorno nella classe regina il prossimo anno con Aleix Espargaro e Andrea Iannone che guidano la sua carica. 

Durante il fine settimana del Gran Premio di Valencia, il direttore tecnico del marchio Noale e l’attuale direttore delle corse Albesiano hanno ammesso che stava cercando di coinvolgere qualcun altro per gestire al meglio l’outfit. 

Mentre il ruolo di Rivola deve ancora essere confermato da Aprilia, un’indiscrezione ha rivelato che assumerà la posizione di CEO, mentre Albesiano resterà come direttore tecnico. 

La firma di Rivola è uno dei numerosi cambiamenti di alto profilo realizzati ad Aprilia prima del prossimo anno, con l’ex corridore della KTM Bradley Smith che si è unito al marchio come collaudatore. 

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi