MotoGP | Marc Marquez: “ho bisogno di lavorare di più dal punto di vista fisico, perché sono in crisi”

Marc Marquez dopo i due giorni di test ha dichiarato che il problema alla sua spalla gli sta creando non pochi problemi, nonostante abbia collezionato quasi 70 giri nei primi due giorni a Sepang.

Marc Marquez ha fatto la sua prima ufficiale con la sua Honda dopo l’intervento chirurgico alla spalla, per una lussazione, mercoledì dove ha completato solo 29 giri, mentre il campione del mondo nella giornata di giovedì ha collezionato 37 giri, inserendosi solamente in ottava posizione.

Il pilota spagnolo ha voluto spiegare il motivo per il quale non ha continuato a girare:

“Abbiamo provato diverse cose nuove, ma ci siamo dovuti fermare perché la spalla stava peggiorando ed ho preferito recuperare per domani”.

“Mi mancava energia e la spalla mi faceva sempre più male. Avevamo programmato di fare più giri, ma ora è il momento di rispettare la spalla. Non avevo lo stesso controllo sulla moto, mi faceva molto male ed è per questo che ci siamo fermati” .

“Oggi ho verificato che ho bisogno di lavorare di più dal punto di vista fisico, perché sono in crisi. Non posso guidare bene, come al solito, frenando tardi e forte. Devo essere molto più morbido”.

Con queste poche parole ma significanti, Marc Marquez riempie di preoccupazione il suo team e i suoi tifosi, diversi sintomi che potrebbero permettere allo spagnolo di non essere in forma al 100% nella stagione 2019 di MotoGP.

Ruggiero Dambra Instagram – Twitter

leggi anche questi articoli se ti interessano:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi