MotoGP: Svelata la Honda LCR di Alex Marquez

Team LCR Honda Castrol svela la nuova moto 2021 che sarà affidata ad Alex Marquez

Dopo Avintia Esponsorama, Ducati Team, Red Bull KTM Factory Racing e KTM Tech3 e Monster Energy Yamaha, oggi è la volta del Team LCR Honda presentare la prima delle due moto che porterà in pista nella stagione 2021.

Il team di Lucio Cecchinello schiererà due moto, la prima affidata ad Alex Marquez e sponsorizzata Castrol, la seconda ancora una volta nelle mani del giapponese Takaaki Nakagami sponsorizzata Idemitsu.

Per lo spagnolo la stagione 2021 sarà la seconda nella classe MotoGP dopo la scorsa passata tra le file del team Honda Repsol al fianco di Stefan Bradl.


Un 2020 tutto sommato positivo per il più giovane dei fratelli Marquez che si è trovato ad affrontare il passaggio in MotoGP su una moto molto difficile da guidare e a cui adattarsi se non ti chiami Marc Marquez, riuscendo comunque a salire sul podio ben due volte nella stagione d’esordio.

MotoGP: Presentata la line-up 2021 Ducati e la Desmosedici GP21

Queste le prime parole di Alex Marquez come pilota del team Honda LCR Castrol: “Quando ho visto la moto nuova per la prima volta ho avuto subito una sensazione fantastica, è davvero bellissima, speciale. L’aspetto della moto è molto importante, ma i risultati lo saranno ancora di più“.

“Questo team ha una lunga storia nel motomondiale, per me è un grande piacere vestire questi colori. La squadra è molto competitiva e sarà importante lavorare bene dal primo giorno”.

“Mi sento più pronto rispetto allo scorso anno. 12 mesi fa ero più nervoso e non ero sicuro al 100% di quale fossero i miei obiettivi. Nel periodo pre stagionale mi sono focalizzato sugli aspetti da migliorare come le qualifiche, ora sappiamo quale sia la strada da prendere. Dobbiamo cercare di ripetere i risultati dello scorso anno, conquistare qualche podio e provare ad essere più costante del 2020”.

“Voglio ringraziare tutti i miei supporter e non vedo l’ora di scendere in pista per questa nuova avventura. Svolgo un lavoro magnifico, quello che ho sempre desiderato. Desidero conquistare il titolo, lotto per quello ogni giorno. Ci sono dei giorni difficili a volte, ma fa parte del gioco e devi accettarlo.”

Anche Lucio Cecchinello ha espresso la sua positività nei confronti della sfida che attenderà lui e la sua squadra nel corso della stagione 2021:

“Devo esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che mi hanno permesso di raggiungere dei risultati incredibili. Siamo pronti a continuare a vincere con questo nuovo progetto. Ci sono tutti gli ingredienti per ben figurare. Possiamo contare su un grande supporto di Honda e possiamo lottare per il successo”.

GALLERIA

Screenshot_2021-02-19 LCR Team ( lcr team) è su Instagram
lcr2
lcr3
lcr4
lcr5
Screenshot_2021-02-19 LCR Team ( lcr team) è su Instagram lcr2 lcr3 lcr4 lcr5

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi