NASCAR e WEC contro il calendario della Formula 1

Il presidente della Texas Motor Speedway Eddie Gossage ha preso parte al progetto di Formula 1 del 2019 di Liberty Media, descrivendo uno scontro con un round della serie NASCAR una “cattiva chiamata”.

Il calendario della F1 per la prossima stagione è stato pubblicato venerdì e vede il Gran Premio degli Stati Uniti ritirato da due settimane al 3 novembre, la stessa data del 34 ° round della NASCAR che si svolge al Texas Motor Speedway – appena 200 miglia a nord del Circuito del Americhe.

vedi qui il calendario del mondiale di formula 1 del 2019

Questo probabilmente significa che i fan locali dovranno scegliere tra i due e Gossage ha detto che è stato un altro esempio della “infame indifferenza” della F1 verso i fan.

“Peccato per la Formula 1 per aver fatto questo ai fan. I fan hanno riconosciuto questo come la data NASCAR in questo fine settimana sin dal suo inizio molto prima che il Circuit of the Americas fosse stato costruito”.

“Penso che molti fan, incluso me stesso, si divertiranno ad andare in entrambe le razze, ora la Formula 1 sta facendo scegliere ai fan solo uno, ma un’altra brutta chiamata della Formula 1 che mostra la loro famigerata indifferenza verso i fan”.

Anche se il calendario F1 rimane provvisorio e richiede la firma del World Motor Sport Council, è improbabile che vengano apportate modifiche.

Un altro scontro che è stato criticato è il GP del Giappone che si svolge nello stesso fine settimana della 6 Ore di Fuji del Campionato del Mondo Endurance.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport, nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.