Netflix produrrà una mini serie per raccontare la vita di Ayrton Senna

Il colosso dello streaming Netflix, ha annunciato in anteprima che ci sarà una nuova mini-serie su Ayrton Senna, nella quale in 8 episodi verrà raccontata la storia del campione brasiliano.

La miniserie di Netflix approfondirà il personaggio e le relazioni familiari di Ayrton Senna per ritrarre l’uomo dietro l’eroe che ha rischiato la vita ogni weekend per fare ciò di cui era più appassionato: il pilota di F1.

“La bandiera a scacchi è in vista. La storia dietro l’eroe brasiliano e famosissimo pilota di Formula 1 Ayrton Senna, sarà adattata in una serie limitata di otto episodi. Solo su Netflix”, ha commentato la delegazione della piattaforma di streaming dell’America Latina.

Insieme al produttore brasiliano di contenuti per film e televisione Gullane e la famiglia del pilota hanno lavorato insieme per rendere possibile questa nuova produzione. 

Prost: “Senna ha perso un po’ della sua motivazione quando mi sono ritirato”

La serie visiterà i luoghi chiave in tutto il mondo nella vita di Ayrton e i set più intimi come la casa di San Paolo in cui è cresciuto il brasiliano, i cui parenti danno accesso per questa occasione molto speciale.

IL TRAILER

È molto speciale poter annunciare che racconteremo la storia che pochi conoscono di lui“, ha detto Viviane, sorella di Ayrton. “La famiglia Senna si impegna a rendere questo progetto totalmente unico e singolare e nessuno migliore di Netflix, che ha una portata globale, per essere nostro partner in questo progetto“, ha aggiunto.

Una serie che serve a conoscere Ayrton dai suoi esordi, con il suo trasferimento in Inghilterra per gareggiare nella Formula Ford 1600, fino al tragico incidente che pose fine alla sua vita al GP di San Marino del 1994. L’inizio della produzione è previsto per il 2022 .

Senna era una persona necessaria. Un giovane che ha combattuto per il suo sogno e ha affrontato innumerevoli barriere per rappresentare una nazione. Senna unisce il Brasile“, hanno detto Fabiano e Caio Gullane, del produttore responsabile della serie.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi