Nuova denominazione per Renault: dalla stagione di F1 2021 si chiamerà Alpine

Cambio di nome a partire dalla stagione di F1 2021 per lo storico team Renault, che si chiamerà ufficialmente Alpine.

Cambiamenti in casa Renault in vista del mondiale di F1 2021, con la nomina al ruolo di CEO del gruppo francese di Luca de Meo ad’inizio anno, sta avvenendo una revisione dei suoi marchi, tra cui Alpine.

Proprio in occasione del weekend del GP d’Italia il nuovo CEO Luca de Meo, ha annunciato tale cambiamento che entrerà in vigore dalla prossima stagione della massima serie automobilistica.

Non solo il nome ma anche la livrea cambierà colore, passando dal giallo tipico del marchio del rombo, al blu, per rappresentare i colori della Francia.

Le prime parole di Alonso in Renault: “È la mia famiglia, guardiamo al futuro”

Quindi, il ritorno in Formula 1 di Fernando Alonso sarà con il “nuovo” team Alpine, marchio che ha una tradizione nei rally e nel mondo delle auto sportivi, e recentemente ha partecipato al mondiale endurance nella classe LMP2.

LE DICHIARAZIONI

Il CEO del marchio francese, con sede ad Enstone per il team di Formula 1, ha dichiarato nella conferenza stampa indetta per l’annuncio: “È un grande cambiamento perché la Renault esiste da 43 anni”.

“Rimarrà sulla macchina [il marchio Renault, ndr.] ma come fornitore di motori, quindi sarà visibile. Useremo la F1 come piattaforma per commercializzare un marchio che vogliamo sviluppare in casa”.

“Anche se la Renault è un marchio glorioso, l’adattamento di Alpine nel mondo di F1 sarà ancora migliore”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi