Sintesi prove libere 3 del Gran Premio d’Ungheria

Sebastian Vettel chiude in testa anche nella terza e ultima sessione di prove libere del GP d’Ungheria, davanti a Valtteri Bottas.

Sebastian Vettel ha fatto segnare il suo giro più veloce di 1:16.170 con le gomme più morbide, le ULTRASOFT (banda viola).

Il tempo di Vettel non è stato battuto per tutto il resto del tempo della sessione, mentre si è ritrovato con un nuovo record sul giro all’Hungaroring.

Bottas è arrivato secondo e ha evitato il maggior danno quando si è girato in chicane, producendo un impatto laterale con le barriere a bassa velocità.

Kimi Raikkonen è rimasto in agguato al terzo posto, a 0.203 secondi di distanza dal suo compagno Vettel.

Il campione del mondo Lewis Hamilton ha terminato la sessione al quarto posto, a più di mezzo secondo, poiché ha avuto una sessione trasandata, correndo a più riprese, inclusa un’uscita di pista, ma evitando le barriere.

La Red Bull scende occupando la quinta e la sesta posizione, rispettivamente con Ricciardo e Verstappen, rispettivamente a sei e sette decimi da Vettel.

La Renault ha trasformato le carte in tavola, passando in testa ai team di centrocampo, mentre Carlos Sainz ha chiuso a tre decimi dal compagno di squadra Nico Hulkenberg.

Romain Grosjean si è classificato alle spalle di Hulkenberg in nona posizione, mentre Pierre Gasly ha chiuso la top 10, davanti a Kevin Magnussen e Brendon Hartley.

Ecco la classifica finale e completa:

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra
nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport,
nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi