Sintesi prove libere 3 GP dell’Azerbaijan

Sebastian Vettel ha superato l’ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche per il Gran Premio dell’Azerbaigian portandosi in testa alla classifica, dopo aver lottato per tutto il venerdì.

Il quattro volte campione del mondo è stato in 10ima e 11esima posizione nelle due sessioni di  prove del venerdì, ma durante la notte c’è stato un gran bel lavoro dei meccanici e dei tecnici di Maranello per preparare l’assalto del compagno di squadra Kimi Raikkonen e di tutti gli altri; ciò ha dato i suoi frutti quando il tedesco ha segnato 1:43.091 tenendo un margine di 0,361 dal secondo posto occupato da Lewis Hamilton.

Quel tempo è stato comunque inferiore di tre decimi rispetto a quello che Daniel Ricciardo ha fatto segnare nelle FP2 (clicca qui per la sintesi delle FP2), ma le condizioni più ventose di sabato mattina hanno completamente modificato le dinamiche del circuito mentre diversi piloti hanno lottato per individuare i punti di frenata, portando a vari “off”.

Il più grande di questi è arrivato da Sergey Sirotkin della Williams che ha trovato il muro e ha tirato fuori la bandiera rossa a soli 10 minuti dall’orologio. La sessione è ripresa con tre minuti dalla fine della maggioranza per un ultimo giro, anche se sono stati apportati pochi miglioramenti.

Raikkonen è arrivato terzo più veloce, quattro decimi sul compagno di squadra, con Max Verstappen della Red Bull e quinto Valtteri Bottas.

Sergio Perez è spuntato in sesta posizione per Force India con il suo compagno di squadra nono. La coppia è stata divisa da Haas Kevin Magnussen e Williams ‘Lance Stroll. Sirotkin ha gestito il giro più veloce prima del suo incidente.

Fernando Alonso era all’11 °, 1,6 s sul tempo di Vettel, con Ricciardo 12 ° – il pilota della Red Bull non è riuscito a stabilire un tempo sul giro rappresentativo.

PER GUARDARE LE QUALIFICHE IN DIRETTA CLICCA QUI

 

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM
ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1,
nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi
nel nostro CANALE TELEGRAM per le dirette sportive