UFFICIALE: La F1 modifica il periodo di “pausa estiva” a causa del coronavirus

Il periodo di pausa estiva della F1 è stato anticipato ed esteso in risposta allo scoppio del coronavirus.

La pausa estiva della F1 che solitamente avviene nel mese di agosto, con i team costretti a cessare tutte le attività relative alle monoposto per quindici giorni, è stata spostata nel periodo di marzo e aprile.

Di conseguenza, la pausa che normalmente ha una durata di due settimane, durerà per la stagione 2020 a 21 giorni, con il conseguente anticipo di esse, con la Formula 1 che ha dichiarato nel suo comunicato ufficiale:

I limiti minimi per disputare un GP di Formula 1

“Alla luce dell’impatto globale del coronavirus COVID-19 che attualmente sta influenzando l’organizzazione degli eventi del campionato mondiale di Formula 1 della FIA, il World Motor Sport Council ha approvato una modifica alla Formula FIA 2020 1 Regolamento sportivo, spostando il periodo di chiusura estiva di luglio e agosto a marzo e aprile, prolungandolo da 14 a 21 giorni”.

Proseguendo si può leggere che: “Tutti i concorrenti devono pertanto rispettare un periodo di chiusura di 21 giorni consecutivi durante i mesi di marzo e/o aprile“.

“Il cambiamento è stato sostenuto all’unanimità sia dal gruppo di strategia F1 che dalla Commissione F1”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi