Vettel: “Mi eccita essere al centro del mercato piloti”

Sebastian Vettel afferma che non avere un contratto ed essere sul mercato piloti per il 2021 è “eccitante”, tutto ciò mentre medita sulla sua prossima mossa professionale.

Sebastian Vettel lascerà la Ferrari alla fine della stagione di Formula 1 2020, mettendo fine al suo soggiorno di sei stagioni nel team di Maranello, ma i suoi piani per il prossimo anno non sono ancora stati confermati.

Tuttavia, il quattro volte campione del mondo secondo le ultime voci di mercato è fortemente legato all’Aston Martin, che sostituirà l’attuale denominazione del team Racing Point.

Vettel in Aston Martin dal 2021: l’indiscrezione dalla Germania

Parlando con Sky, al pilota tedesco è stato chiesto come ci si sente a non avere il pieno controllo della sua prossima mossa, e lui ha risposto:

“È emozionante, a dire il vero. Emozionante nel modo in cui una porta si chiude e un’altra si aprirà. Qualunque sia quella porta che non conosco ancora, è la risposta onesta”.

Contattaci-formularace.it_

“Potrei rimanere in Formula 1, potrei correre da qualche altra parte, così come potrei dire addio per un certo periodo di tempo o per sempre”.

A 33 anni, Vettel non ha l’età di un pilota che in genere annuncia il suo ritiro dalla F1. Tuttavia, il tedesco afferma che la sua decisione per il 2021 sarà guidata principalmente dalle prospettive che potrebbe dargli per raggiungere un ulteriore successo:

Il futuro di Vettel, quali sono le possibili alternative per la sua carriera?

“L’età ovviamente non è un problema, ho ancora molti anni ai massimi livelli. Ma ho scoperto anche in questo periodo che amo competere. Adoro vincere”.

“Ovviamente vorrei che ci fossero state più gare vinte. Ecco perché sono qui, non sono qui solo per partecipare, non sono qui per essere un pilota di Formula 1, non sono qui per fare soldi. Sono qui per ottenere qualcosa e vedrò nel prossimo periodo se questo sarà possibile o no. Ciò guiderà la mia decisione”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi