Vettel-Renault: Il team francese non esclude la possibilità di averlo nel 2021

La Renault non ha escluso la possibilità di far firmare un contratto a Sebastian Vettel, nel caso in cui Daniel Ricciardo dovesse decidere di lasciare il team francese al termine della stagione 2020.

Il contratto di Renault con Daniel Ricciardo terminerà alla fine della stagione 2020 (per quello che verrà disputata), così come per Sebastian Vettel che attualmente non ha firmato un rinnovo con la Ferrari.

Il pilota australiano è stato collegato al Team di Maranello insieme a Charles Leclerc, che ha firmato il suo rinnovo contrattuale a lungo termine durante la pausa invernale.

Vettel: “La Formula 1 non è al centro dell’universo”

Parlando con un’emittente francese, il Team Principal della Renault, Cyril Abiteboul, ha affermato che il pilota tedesco non è attualmente la priorità del team per il suo futuro, ma non ha escluso un potenziale accordo futuro:

“Non voglio dire di no, dato che è un grande pilota e un grande campione. Abbiamo lavorato insieme sul lato motore e abbiamo vinto insieme”.

“Preferisco aspirare a lavorare con i piloti di domani rispetto a quelli di ieri. È davvero molto difficile riassumere così, quindi per favore non fatemi altre domande così su Sebastian”.

I GIOVANI TALENTI RENAULT

La Renault ha precedentemente delineato il suo obiettivo di promuovere uno dei suoi piloti dell’Accademia Junior in Formula 1 nei prossimi anni.

Quest’anno, i membri del Junior Team: Christian Lundgaard e Guanyu Zhou si sfideranno nel campionato FIA Formula 2, mentre Max Fewtrell e Oscar Piastri gareggeranno nella serie Formula 3.

Cyril Abiteboul ha insistito sul fatto che l’Accademy per i ragazzi è ancora una grande parte del suo piano e che la Renault “deve riconoscerlo” prima della stagione 2021.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi