WEC: Nyck De Vries firma per Toyota

La Toyota Gazoo Racing ha annunciato Nyck de Vries come pilota collaudatore e di riserva per il resto della stagione 2019-2020 e per la stagione 2021.

Nyck De Vries ha impressionato molto i vertici di Toyota, essendosi laureato campione di Formula 2 nel 2019 e facendo buone prestazioni in LMP2 con il Racing Team Netherland – vincendo la 6h del Fuji e finendo sul podio sia a Silverstone che in Bahrain.

L’olandese ha fatto una prima impressione molto positiva sulla squadra quando ha preso parte ai Rookie test in Bahrain lo scorso dicembre, completando 43 giri sulla TS050 HYBRID.

Questa settimana tornerà a guidare quell’auto sul circuito Paul Ricard, testando il pacchetto aerodinamico che verrà utilizzato a Spa e Le Mans.

24h di Le Mans 2020: Il programma e la entry list

Oltre al ruolo in pista, De Vries sarà impegnato per sviluppare al simulatore la nuova Hypercar del team nipponico che gareggerà nel 2021

Hisatake Murata, Presidente del team, ha dichiarato:

“Sono lieto di dare il benvenuto a Nyck nel team. I riscontri a seguito del suo test da rookie in Bahrain sono stati molto positivi, quindi è chiaro che ha molto potenziale. Insieme a Kenta Yamashita, abbiamo due giovani piloti molto promettenti che sviluppano le loro capacità all’interno del nostro team, che è positivo per il futuro”.

A seguito della notizia, De Vries si è espresso:

“Sono davvero entusiasta di unirmi alla TOYOTA GAZOO Racing e lavorare di nuovo con il team; è un onore essere selezionato come collaudatore e pilota di riserva, quindi vorrei ringraziare il team per questa opportunità”.

Guidare la TS050 HYBRID in Bahrain è stata un’esperienza fantastica. A quel tempo, ho pensato che sarebbe stata un’occasione unica, quindi è bello sapere che guiderò di nuovo la macchina […] Spero di contribuire a iniziare con successo questa nuova era per il team”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi