Alonso: “Il mio obiettivo è completare la Dakar”

La Dakar inizierà domani, ma Fernando Alonso conosce già la grandezza dell’evento e afferma che per il momento, è stata un'”esperienza selvaggia”, e rivela il suo obiettivo.

La Dakar alla quale parteciperà Fernando Alonso è composta da 12 tappe, che completano il Rally 2020, inizierà domani e l’obiettivo principale dello spagnolo è quello di arrivare a tagliare il traguardo della tappa numero 12:

“Sì, finora è stata un’esperienza selvaggia. Abbiamo preparato questa gara negli ultimi mesi e ovviamente non ho esperienza. Non abbiamo un obiettivo chiaro perché non sappiamo cosa aspettarci. Non ho mai provato la Dakar, quindi devo ascoltare i miei compagni di squadra e Marc, che hanno l’esperienza”.

In tal senso, il due volte campione del mondo di Formula 1 descrive in dettaglio quale sarà la sua road map per cercare di ottenere il miglior risultato possibile nel suo debutto alla Dakar:

“Si tratta di acquisire sicurezza e ritmo nelle prime due o tre fasi e forse in seguito possiamo fissare un obiettivo per i giorni seguenti. Finora, stiamo godendo l’esperienza e speriamo di riuscire a tagliare il traguardo a Riyad in due settimane. È l’obiettivo”.

D’altra parte, è consapevole che manca ancora molta esperienza per essere al livello delle grandi leggende di questa disciplina, ma si affida a Marc Coma e al suo team per ottenere un buon posizionamento:

“Ho dovuto imparare molte cose in un periodo di tempo molto breve, ma ho una squadra fantastica e Marc Coma con me come co-pilota con tutta la sua esperienza. Penso che tutti i preparativi siano andati molto bene, è ora di iniziare la Dakar per la prima volta e non vedo l’ora di farlo”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi