Button: “Il 2020 è l’anno in cui Leclerc deve lottare per il titolo”

Per Jenson Button, l’anno di prova di Charles Leclerc in Ferrari è finito ed è ora di dimostrare a tutti che può lottare per il mondiale con l’aiuto del proprio compagno di squadra.

Secondo Jenson Button, il 2020 è l’anno in cui Charles Leclerc lotterà per il campionato mondiale. Il campione del mondo 2009 inoltre, sostiene che il pilota monegasco è ormai pronto per battagliare col campione del mondo in carica Lewis Hamilton.

Nonostante abbia iniziato iniziato la stagione passata con qualche errore causato dall’inesperienza, Charles ha dimostrato di essere un pilota molto veloce in grado di riuscir a star davanti al suo compagno quattro volte campione del mondo.

Charles ha già finito il suo periodo di prova in Ferrari. Ora deve lottare per il campionato, questo deve essere l’anno in cui lo fa. Voglio vedere cosa succede alla Ferrari. Penso che vedremo una squadra unita, che lotterà contro Mercedes“, afferma Button in un’intervista.

Binotto avverte: “Useremo gli ordini di scuderia se necessari”

Ci sono state alcune gare all’inizio della scorsa stagione in cui Charles ha commesso molti errori. È un pilota molto veloce e ha riconosciuto la sua colpa. Penso che Sebastian abbia trovato difficoltà nell’avere un compagno di squadra più giovane e così veloce“, ha sottolineato.

Button è convinto che nel 2020 la strategia migliore per puntare al campionato sarà rendersi conto che i loro piloti non devono lottare tra di loro ma piuttosto fare gioco di squadra contro Hamilton:

Penso che le dinamiche all’interno della squadra siano errate. Penso che ora si capiscano molto meglio e sento che saranno una squadra forte nel 2020. Non appena si renderanno conto che devono combattere Lewis invece di battagliare l’uno dell’altro, avranno una grande opportunità di partecipare alla lotta per il campionato“.

La Ferrari conferma l’entità del problema della power unit avuta durante i test

Immagino che sia stato un anno tremendamente difficile per lui. Essere un quattro volte campione del mondo e vedere che un giovane ti supera in Polonia e in numero di punti è difficile“, sottolinea Button.

È importante sapere come gestirlo e penso che a volte non lo abbia gestito bene, ma ora Charles ha l’esperienza di lavorare con lui e tutti vedono che Charles è bravo come Sebastian, quindi è un po’ più facile“, ha aggiunto.

Infine, il britannico pensa che l’attuale posizione di Vettel in Ferrari possa aiutarlo. Button non crede che il tedesco commetterà tanti errori quanti ne ha commessi lo scorso anno ed evince che avrà una stagione nettamente migliore. In caso contrario, scarterà l’idea di un rinnovo in Ferrari nel 2021.

Quando vince un compagno di squadra più giovane, fa molto più male soprattutto dopo tutte le ore che ha dedicato alla Ferrari. Penso che sarà più sicuro e commetterà meno errori nel 2020. In caso contrario, probabilmente non rimarrà alla Ferrari nel 2021″, ha concluso Button.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi