F1 | GP Australia, libere 3: Verstappen leader davanti Alonso, ma quanti incidenti

Max Verstappen ha chiuso la sessione di libere 3 nonché l’ultima del weekend del GP d’Australia in cima al monitor dei tempi davanti Fernando Alonso ed Esteban Ocon.

A seguito dei primi 3 nell’ultima sessione di libere del GP d’Australia si sono posizionati George Russell a bordo della Mercedes, davanti la seconda Alpine guidata da Pierre Gasly mentre il compagno del leader di sessione ovvero Sergio Perez ha chiuso solamente in sesta posizione.

Settima posizione per la prima Ferrari nonché l’unica in top-10 con Carlos Sainz che ha preceduto per nove millesimi la Mercedes di Lewis Hamilton mentre la seconda Aston Martin con Lance Stroll ha chiuso in nona posizione con Guanyu Zhou su Alfa Romeo che ha chiuso in decima posizione.

F1 | Alonso stuzzica Hamilton: “Ha la memoria corta, sta invecchiando”

COSA È SUCCESSO?

Durante la sessione è stata esposta brevemente una bandiera rossa che ha interrotto la sessione per permettere ai commissari di rimuovere un pezzo di detrito staccatosi dall’AlphaTauri di Nyck de Vries all’ingresso di Curva 9.

Difficoltà anche per la Red Bull di Sergio Perez che è riuscito a scendere in pista solo dopo 20 minuti dall’inizio della sessione, poiché il team stava lavorando sulla sospensione posteriore della RB19, per poi a fine sessione fermarsi all’uscita della pit-lane.

Problemi ancora una volta in casa McLaren con Lando Norris a farne le spese, costretto a seguire buona parte della sessione di libere dal muretto box poiché il team ha dovuto analizzare la sua MCL60 per un sospetto problema alla frizione. Infine, tante le uscite di pista tra cui le più “pericolose” quella di Sergio Perez e di Guanyu Zhou che hanno rischiato di danneggiare pesantemente le rispettive monoposto.

LA CLASSIFICA

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi