F1, presentazione monoposto 2019 | La Racing Point presenta la prima monoposto della sua storia in Formula 1

La Racing Point, nella giornata odierna ha presentato la prima monoposto della sua storia in Formula 1, dopo aver acquisito il vecchio team Force India.

La vera novità della stagione di Formula 1 2019, sarà la Racing Point, che insieme all’Alfa Romeo Racing, è un nuovo team sulla griglia di partenza.

La Racing Point, come una fenice, nasce dalle ceneri della Force India, e fa il suo esordio ufficiale in Formula 1 con il nome provvisorio di Racing Point Force India, nel Gran Premio del Belgio del 2018, dopo che una cordata d’imprenditori capitanata da Lawrence Stroll ha acquisito il vecchio team.

Il nuovo Team Racing Point, ha acquistato tutte le attrezzature e strutture del vecchio team, e insieme ad esso ha voluto mantenere il suo pilota Sergio Perez, mentre ha “scaricato” Esteban Ocon in favore di Lance Stroll, quest’ultimo ha fatto il salto di qualità passando dalla Williams (2018) alla Racing Point (2019).

La Racing Point nel 2018 ha terminato la stagione di Formula 1, (dopo aver perso i 59 punti conquistati dalla Force India), in settima posizione alle spalle solamente dei tre top team e di Renault, Haas e McLaren, ma per quest’anno il team tornerà a lottare come fatto fino al 2017 per la quarta posizione, subito alle spalle dei top team, sempre che non riesca a sorprendere in meglio (o in peggio).

La prima e nuova Racing Point  è totalmente rosa come la vecchia Force India con la coda e l’ala posteriore di colore blu, per merito del nuovo sponsor “Sport Pesa”.

GALLERIA IMMAGINI DELLA RACING POINT:

RUGGIERO DAMBRA INSTAGRAM – TWITTER

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi