Formula 1 | E-Prix di Berna: Vince Jean-Eric Vergne dopo una lunga bandiera rossa, seguono Mitch Evans e Sebastien Buemi

Jean-Eric Vergne ha conquistato la vittoria a Berna questo pomeriggio per la Techeetah per impossessarsi sempre di più del titolo, davanti alla Jaguar di Mitch Evans. La Nissan di Sebastien Buemi ha completato il podio in terza posizione.

La gara è stata immediatamente contrassegnata da una bandiera rossa dopo che diverse monoposto hanno bloccato la chicane. È accaduto tutto ciò dopo che il pilota della Mahindra, Pascal Wehrlein ha colpito la chicane ed è stato colpito da dietro da Max Guenther, mentre il pilota della Virgin Robin Frijns è andato in testacoda e ha colpito il muro andando nell’angolo, rompendo il suo albero motore ritirandosi.

I direttori di gara hanno deciso di azzerare i risultati raggiunti fino a quel momento perché non c’erano settori attraversati per raccogliere posizioni e hanno deciso di ricominciare la gara dalle posizioni di qualifica, ma in condizioni di Safety Car per evitare un nuovo incidente.

Dopo quasi un’ora di ritardo, la gara è ripartita con 43 minuti dall’orologio e Jean-Eric Vergne ha portato via da Mitch Evans e Sebastien Buemi.

Vergne ed Evans hanno combattuto duramente per il comando, Evans mantenendo la pressione su Vergne per il vantaggio di gara, mentre il compagno di squadra di Vergne Lotterer è stato messo sotto inchiesta per aver ignorato le luci di uscita della corsia dei box.

Edoardo Mortara e Alex Sims hanno causato una breve bandiera gialla quando la coppia si è scontrata alla curva 9.

Sam Bird è riuscito a superare brillantemente l’esterno della curva 4 per superare il Drago di Max Guenther per il quinto, mentre a Jerome D’Ambrosio è stata inflitta una penalità drive-through per aver causato una collisione alla curva 12.

Pascal Wehrlein ha avuto problemi con trenta minuti di tempo e si è ritirato dalla gara, provocando l’uscita di una Yellow full course. Jean Eric Vergne è riuscito a tenere dietro Evans al via, ma ha permesso ad altre vetture di prendere la coppia.

La pioggia ha minacciato le possibilità di Jean Eric Vergne a pochi minuti dalla fine, ma è riuscito a tenere a bada Mitch Evans e Sebastien Buemi per conquistare la vittoria per le strade di Berna.

LA CLASSIFICA COMPLETA

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.