Formula 1 | Le Ferrari le più veloci nell’ultima sessione di libere con Charles Leclerc avanti, Red Bull e Mercedes seguono

Charles Leclerc ha chiuso in testa la classifica dell’ultima sessione di prove libere del Gran Premio dell’Azerbaijan, davanti al compagno Sebastian Vettel e a Max Verstappen che ha separato le Ferrari dalle Mercedes.

In una sessione di un’ora relativamente semplice, dopo i vari drammi di venerdì, Charles Leclerc ha segnato il miglior tempo di 1:41.604, il miglior tempo del pilota monegasco, lo ha messo a 0.198 sul compagno di squadra Sebastian Vettel, con Max Verstappen a 1.248 secondi al terzo posto.

La Mercedes ha avuto un riscontro positivo mentre Valtteri Bottas e Lewis Hamilton erano rispettivamente solo quarto e quinto, rispettivamente a 1.460 e 1.572 secondi di distanza da Charles Leclerc.

Charles Leclerc è il più veloce di tutti tra due bandiere rosse
nella seconda sessione di libere a Baku

La Toro Rosso ha avuto di nuovo una sessione incoraggiante con Daniil Kvyat e Alexander Albon hanno concluso in sesta e ottava posizione, separati dalla Haas di Kevin Magnussen. Sergio Perez è stato nono per la Racing Point mentre, Kimi Raikkonen ha completato la top 10 con l’Alfa Romeo.

| Gli orari della diretta e della differita del Gran Premio dell’Azerbaijan 2019

La Renault è stata esclusa ancora una volta dalla top 10 con Daniel Ricciardo undicesimo – anche se solo a 0,024 su Kimi Raikkonen – mentre Nico Hulkenberg ha terminato in sedicesima posizione.

LA CLASSIFICA FINALE DELLE FP3

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi