Formula 1 | Toto Wolff teme che i rivali possano trovare scappatoie nel nuovo regolamento 2019

Il team principal della Mercedes Toto Wolff insiste sul fatto che nessuna squadra avversaria possa essere eliminata la prossima stagione, nemmeno la Williams all’ultimo posto, vista la portata delle modifiche alle regole per il 2019.

L’anno prossimo la Formula 1 vedrà l’introduzione di importanti cambiamenti aerodinamici alle ali anteriori e posteriori nella speranza di aumentare la quantità di sorpassi, ma si prevede che porti una perdita importante nel carico aerodinamico che le squadre stanno lottando per recuperare prima della prima gara.

Wolff ha avvertito che nessuna squadra può essere scartata dal volgere l’ordine e sfidare il dominio della Mercedes:

“Penso che con il nuovo regolamento cambi tutto e penso sia possibile è quasi come nel 2009, dove Brawn ha identificato il doppio diffusore, penso che potrebbero esserci team che hanno trovato scappatoie, che altri non hanno individuato, che potrebbero fare la differenza.

Quindi prendiamo sul serio tutti, se sia la Ferrari a finire quest’anno o la Williams a chiudere 10. Tutti loro potrebbero venire con una macchina che può sovraperformare noi.

Stiamo rispettando tutti questi team e lo sforzo che ci hanno messo e tutti sono visti come concorrenti”.

La settimana scorsa Wolff ha ammesso che la Mercedes ha subito una piccola battuta d’arresto nel suo programma di sviluppo del motore 2019 , ma è rimasta fiduciosa che sarebbe stata superata [LEGGI QUI].

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi