Formula E | Lucas di Grassi vince l’E-Prix del Messico all’ultimo respiro, Pascal Wehrlei tradito dalla batteria

Lucas di Grassi vince la gara dell’E-Prix del Messico con un sorpasso su Pascal Wehrlein rimasto senza energia a pochi metri dal traguardo. Per il pilota tedesco della Mahindra arriva anche la beffa dalla direzione gara al termine dell’E-Prix.

In Messico si è visto una delle gare più emozionanti e ricche di colpi di scena, letteralmente dall’inizio alla bandiera a scacchi, ma a spuntarla tra tutti è stato il pilota Audi, Lucas di Grassi, che ha superato il leader della gara Pascal Wehrlein pochi metri, se non centimetri prima del traguardo con solo l’1% di batteria, mentre la batteria del tedesco era esaurita.

Dopo pochi minuti dall’inizio della gara è stata esposta la bandiera rossa a causa di un incidente di Nelson Piquet che nel contatto ha coinvolto anche Jean Eric Vergne e Alexander Sims.

Oltre ad essere stato beffato sul filo del traguardo, il pilota tedesco Pascal Wehrlein anche se ha concluso la gara in seconda posizione, è stato penalizzato dalla direzione di gara di 5 secondi, per aver tagliato la chicane dopo l’attacco di Lucas di Grassi. Con questa penalità è diventato sesto.

Dopo la penalità ricevuta dal pilota tedesco, Antonio Felix da Costa ed Edoardo Mortana sono saliti sul podio occupando le due posizioni rimanenti dopo Lucas di Grassi.

Lucas di Grassi è salito sul gradino più alto del podio, grazie al tentativo (andato male) di Oliver Rowland della Nissan, di ottenere l’attack mode negli ultimi giri. Ma il pilota della Nissan proprio nell’istante in cui Rowland è uscito fuori la traiettoria ideale per prendere l’attack mode, Lucas di Grassi ne ha approfittato e si è preso la seconda posizione che poi gli è valsa la vittoria.

Jerome d’Ambrosio e André Lotter completano la top 5 alle spalle di Lucas di Grassi, Antonio Felix da Costa ed Edoardo Mortana, mentre Jerome D’Ambrosio rimane leader del campionato con 53 punti, lasciando Antonio Felix da Costa secondo.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi