Formula E, Porsche: Wehrlein pilota ufficiale, prende il posto di Jani

Al termine della stagione 6 del campionato del mondo di Formula E, il team Porsche ufficializza la firma di Pascal Wehrlein come pilota ufficiale al posto di Neel Jani.

Già pilota della Mahindra nella prima parte della stagione 2019/20 di Formula E, Pascal Wehrlein ha rescisso il suo contratto prima della ripresa del campionato rimanendo fermo, per poi arrivare al termine della stagione l’annuncio da parte di Porsche per il mondiale 2020/21.

Il pilota tedesco, ha partecipato a 17 gare della serie totalmente elettrica, ottenendo 72 punti, una pole position e un podio nella sua prima stagione nel 2018/19 nell’ePrix di Santiago.

Ufficializzato il calendario di Formula E 2020/21: Roma con un circuito inedito

Inoltre, nella sua carrier ha debuttato nell’ADAC Formula Masters nel 2010, vincendo il titolo l’anno successivo. In seguito ha terminato al secondo posto la Formula 3 European Series nel 2012 per poi passare ai campionati turismo dove ha ottenuto tre vittorie, vincendo poi il titolo nel 2015 all’età di 20 anni, infine, è stato un pilota di Formula 1 prima con la Manor e poi con Sauber nel 2016 e nel 2017.

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI

Le prime parole di Pascal Wehrlein all’annuncio in Porsche, sono state: “È un grande onore per me rappresentare la Porsche nel campionato mondiale ABB FIA Formula E 2020/2021. Ho sempre seguito la storia unica del Motorsport del marchio”. 

“Ho un enorme rispetto per la leggendaria storia di successo di Porsche. Ora, schierarsi come pilota ufficiale per il TAG Heuer Porsche Formula E Team è una fantastica opportunità. Vorrei ringraziare tutti in Porsche per questa straordinaria opportunità e per aver creduto nelle mie capacità. Ora non vedo l’ora di conoscere la squadra e iniziare a lavorare a Weissach il più rapidamente possibile”.

Classifica Formula E 2019/20: Piloti e costruttori

A sua volta, Fritz Enzinger, responsabile della Porsche per il Motorsport, ha dichirato che: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Pascal nella famiglia Porsche. Ha maturato molta esperienza in diverse serie di gare in giovane età, dove ha sempre brillato”. 

“Vorremmo anche ringraziare Neel Jani per il suo eccezionale impegno. Ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo del nostro progetto di Formula E e quindi ha contribuito notevolmente ai successi del TAG Heuer Porsche Formula E Team la scorsa stagione”. 

“Neel rimarrà con Porsche. Lo vedremo di nuovo in azione nei futuri progetti di sport motoristici molto presto, cosa di cui sono molto contento. Con Pascal e André avremo due piloti di Formula E esperti e di prima classe nel campionato mondiale ABB FIA Formula E 2020/2021, che hanno tutto il necessario per celebrare ulteriori successi”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi