Franz Tost: Ecco gli obiettivi della Toro Rosso nel 2018

Franz Tost, Team Principal della Scuderia Toro Rosso (da quest’anno motorizzata Honda), afferma che non c’è nessun motivo per cui la “sua” scuderia non possa lottare per la quarta posizione del mondiale, (ndr. per le prime tre posizioni, nonché per il titolo mondiale, lottano Mercedes, Ferrari e RedBull), insieme alla Force India (ndr. Ormai da 2 anni affermata come quarta forza del mondiale) e Williams nel mondiale 2018.

Il team di Faenza, nelle ultime quattro stagioni ha concluso sempre settimo nella classifica costruttori, davanti solo a Haas, McLaren e Sauber (ndr. che quest’anno ha una partneship con Alfa Romeo e potrebbe essere la scoperta dell’anno), nonostante le promesse di avere prestazioni migliori di anno in anno.
Quest’anno però potrebbe davvero cambiare qualcosa, visto che la Toro Rosso sarò l’unica scuderia del mondiale a montare sulla propria monoposto un motore Honda, potrebbe essere un bene per la scuderia di Faenza ma anche un male visto le precedenti stagioni della Honda affiancate alla McLaren.
Racer dice “Dobbiamo essere tra i primi cinque” e “Guarda, le prime tre posizioni sono sparite, dimenticala, questo è un altro campionato e un altro mondo perché hanno risorse finanziarie molto più grandi e sono squadre molto più grandi”.
“Guarda, le prime tre posizioni sono sparite, dimenticala, questo è un altro campionato e un altro mondo perché hanno risorse finanziarie molto più grandi e sono squadre molto più grandi.

“Ma poi dalla posizione quattro in poi, tutto è possibile perché la Force India è in esecuzione con un budget simile a noi, Williams.

“Stiamo lavorando ad un livello simile e non ci dovrebbero essere scuse da parte nostra per non essere vicini a loro: batterli è un’altra domanda, ma essere lassù”.
Il Team Principal della Scuderia Toro Rosso Tost, è inoltre diffidente nei confronti della minaccia che la McLaren e la Renault potrebbero rappresentare nel corso della stagione, con entrambe le scuderie che si aspettano e vogliono fare grandi passi avanti, infatti in fine Tost dichiara “Mi aspetto che anche la McLaren diventi abbastanza competitiva e la Renault farà un passo avanti, ma dalla quarta posizione in poi tutto è possibile”.

Ma alla fine di tutto ciò dovremmo aspettare l’inizio del mondiale e soprattutto la sua fine per dare dei responsi positivi o negativi.
Nel frattempo possiamo vedere le date di presentazione delle vetture (clicca qui)