GP del Brasile | Max Verstappen vs Esteban Ocon tutti i dettagli post gara

Al giro 44 del Gran Premio del Brasile dopo che il pilota della Red Bull Max Verstappen ha passato il doppiato Esteban Ocon quest’ultimo ha tentato a sua volta di passarlo, causando all’olandese un danno al fondo dell’auto che gli è costato la vittoria della gara.

La diatriba tra Esteban Ocon e Max Verstappen è iniziata in pista con il contatto in pista al giro 44, è continuata tramite team radio del pilota olandese al proprio team, chiamando il rivale Estaban Ocon “Idiota” e continuando il conflitto nel post gara.

Nell’area della pesatura post gara, il pilota della Red Bull Max Verstappen si è diretto verso Esteban Ocon in uno scontro, dove il primo spintonava il secondo riempiendolo di parole.

Per questo motivo i due piloti sono stati convocati dai commissari di gara per la violazione dell’articolo 12.1.1 del Codice Sportivo Internazionale della FIA, che si riferisce al contatto fisico con un altro pilota e al danno d’immagine nei confronti della Formula 1 e del motorsport in generale.

Christian Horner ha dichiarato subito dopo la gara:

“Gli è costato la vittoria in un gran premio, ha spinto il cuore in una macchina danneggiata, Esteban è stato fortunato a farla franca con una spinta ad essere onesti”.

Mentre Esteban Ocon ha dichiarato:

“Ho visto che avevo un buon ritmo, sono andato all’esterno, la stessa mossa che avevo fatto su Fernando e su molti altri piloti che arrivavano e mi sono sdoppiato, così come consente il regolamento: se sei più veloce puoi sdoppiarti”.

“Quello che mi ha davvero sorpreso è il comportamento di Max che entra in gioco. La FIA doveva impedirgli di essere violento, voleva spingermi, darmi un pugno. Non è professionale“.

Ruggiero Dambra Instagram – Twitter

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi