GP Emilia Romagna: La Ferrari porterà nuovi aggiornamenti anche a Imola

La Ferrari continua il processo di miglioramento della SF1000 in vista del 2021, e dunque in occasione del GP dell’Emilia Romagna a Imola arriveranno nuovi aggiornamenti.

Nelle ultime gare infatti, la Ferrari ha iniziato un lento ma produttivo processo di miglioramento, con la SF1000 che ha iniziato a dare risultati buoni con Charles Leclerc e discreti con Sebastian Vettel, e questo dimostra come gli aggiornamenti studiati a Maranello stiano funzionando e l’avvicinamento al mondiale 2021 sia più roseo del previsto, e questo lavoro procederà anche per Imola in occasione del GP dell’Emilia Romagna.

F1, GP Emilia Romagna, Imola 2020: Orari diretta Sky e Tv8

Il monegasco si è presentato sulla griglia in quarta posizione sia in Germania che in Portogallo, dov’è riuscito a chiudere il GP mantenendo la posizione, cosa che non era accaduta in Germania, dimostrando che il team sta affrontando una lunga via di risalita.

Anche la SF1000 di Sebastian Vettel ha ottenuto un buon piazzamento nell’ultimo appuntamento, dove partendo dalla quindicesima casella, ha terminato il gran premio in decima posizione, portandosi a casa un punto dopo due zeri.

GP Eifel, Ferrari: Ancora nuovi aggiornamenti, i dettagli

Gli aggiornamenti che arriveranno ad Imola saranno principalmente aereodinamici, e le parti prese in considerazione saranno il fondo (già testato in una prima versione nell’installation-lap del GP del Portogallo delle libere da Sebastian Vettel), le ali anteriori e posteriori (che subiranno ulteriori miglioramenti), e infine le sospensioni posteriori, con l’obiettivo che è sicuramente rendere la macchina più competitiva per la stagione di Formula 1 2021.

La sospensione posteriore inoltre, pare essere la causa principale del pessimo secondo stint di entrambe le vetture con gomma hard, anche se sia il pilota monegasco che il pilota tedesco, sono stati costretti ad entrare in modalità fuel safe, e dunque costretti a preservare il consumo del carburante.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi