GP Olanda: L’organizzazione non vorrebbe disputarlo ad agosto ma nel 2021

Jan Lammers, promotore del GP d’Olanda, afferma che forse sarebbe meglio evitare di ospitare un Gran Premio fino al “prossimo anno”, nonché nel 2021.

Il GP d’Olanda avrebbe dovuto tornare nel calendario di Formula 1 il 3 maggio sul Circuito di Zandvoort con un nuovo restyling e una sopraelevata per la prima volta dopo 35 anni, ma al momento la gara è stata rinviata.

UFFICIALE: I GP d’Olanda, di Spagna e di Monaco sono stati rinviati

Si parla già di riprogrammare la gara olandese per il mese di agosto, tuttavia, Jan Lammers, promotore del Gran Premio, non è così sicuro che sia una buona idea: “La gente parla di agosto, ma è piuttosto presto”.

Proseguendo nella sua spiegazione: “Supponiamo di poter celebrare a luglio la gara e che il Paese sia senza virus, è eticamente e moralmente giusto volere la gara ad agosto? Forse sarebbe molto meglio non disputarlo fino al prossimo anno”.

Alla domanda se sia ‘doloroso’ sapere che la gara è stata ufficialmente rinviata, ha risposto con un secco: “No, assolutamente no“.

Verstappen scende in pista a Zandvoort: “Forse ciò mi darà un po’ di vantaggio”

Continuando dice: “Eravamo pronti, ma il 3 maggio è troppo presto. Volevamo fare una bella festa, ma non possiamo proprio farlo adesso. Siamo tutti presi dal virus. Questa è semplicemente una conseguenza logica“.

È un periodo in cui devi solo sperare in una cosa: che il virus cattivo sarà fuori dal mondo molto rapidamente. E se è anche fuori dai Paesi Bassi, allora puoi iniziare a pensare se il 3 maggio no, quando?

L’IDEA DEL GOVERNO OLANDESE

Il ministro dello sport olandese è caduto in parlamento giovedì e ha annunciato le sue dimissioni più tardi lo stesso giorno: “La cattiva notizia è che Bruno Bruins deve dimettersi da ministro“, ha detto Lammers. “Un uomo simile è quasi morto a causa delle conseguenze del coronavirus“.

Ha aggiunto poi: “Tutte quelle persone che sono gravemente colpite dal punto di vista medico o finanziario, ecco dove dovrebbero andare i nostri pensieri e la nostra attenzione“.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi