GP San Marino, MotoGP: Incredibile vittoria di Morbidelli

Nella gara del GP di San Marino della MotoGP, Morbidelli vince la sua prima gara in top class. Seguono Bagnaia e Mir.

La classe MotoGP è tornata in pista per le gare del GP di San Marino, per la sesta tappa del mondiale.

GP San Marino, MotoGP qualifiche: Vinales in pole con record

Partito dalla prima fila, il pilota del team Petronas, si mette subito davanti. Parte bene anche Rossi che si mette subito dietro al compagno di marca, ma senza riuscire a sorpassarlo.

Partono male le Yamaha di Vinales e Quartararo, e proprio il francese cade proprio quando stava cercando di rimontare. Il pilota del team Petronas, torna in pista, si ferma ai box, riparte e cade ancora.

Weekend da dimenticare per Fabio, che perde soprattutto il primo posto nel mondiale.

Le Suzuki si fanno aventi, e dopo aver sorpassato Miller, raggiungono Rossi, insieme anche a Bagnaia. Alla fine Mir, riesce non solo a sorpassare il compagno di squadra, ma anche Rossi, mettendosi in terza posizione.

Alla fine vince Morbidelli, la prima per lui in MotoGP, davanti a un ottimo Bagnaia, e conclude il podio Mir.

Quarto posto per Rossi, deluso per non essere riuscito a prendersi il podio, seguito da Rins, Vinales, Dovizioso, Miller, Nakagami e chiude la top ten Pol Espargarò.

Giornata difficile per le KTM, così come per le Repsol Honda con Alex Marquez e Bradl in diciassettesima e diciottesima posizione.

Nella classe Moto2 è Marini il vincitore del GP, secondo posto per Bezzecchi, e conclude il podio tutto italiano Bastianini. Lowes invece riesce a prendere punti per la classifica, dopo essere partito dai Pit, è riuscito a rimontare fino all’ottava posizione.

In Moto3 c’è stato tanto spettacolo e sorpassi. Da segnalare la caduta di Arenas, che si ritrova uno zero pesantissimo per il mondiale. Il vincitore è stato McPhee davanti a Ogura e Suzuki.

In pista anche la MotoE con la terza gara della stagione, che ha visto trionfare Ferrari davanti a Simeon e Aegerter.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi