GP Spagna, WorldSBK: Redding è il vincitore di Gara1

Nella classe WorldSBK del GP di Spagna, Redding vince la prima gara con la Ducati, seguono Rea e Razgatlioglu. Grande rimonta per Melandri

Prima vittoria per Scott Redding nella classe WorldSBK, sulla pista di Jerez in occasione del GP di Spagna, valevole per la seconda tappa del mondiale.

GP Spagna, WorldSBK: Baz il più veloce nelle libere del venerdì

Nonostante il gran caldo, il pilota della Ducati riesce a portarsi in prima posizione nonostante una partenza dalla pole non delle migliori.

Il gruppo di piloti che si forma nei primi giri è formato da Rea, Razgatlioglu, Redding e Baz, ovvero quelli che avevano il passo gara più veloce.

Verso gli ultimi giri arriva anche Davies, formando così un gruppo di cinque piloti in lotta per la vittoria.
Ma alla fine a vincere è il pilota inglese della Ducati, che raggiunge la sua prima vittoria nel WorldSBK.

Dietro a Redding, troviamo Rea e Razgatlioglu a completare il podio, poi Davies chiude in quarta posizione seguito da Baz, un ottimo Rinaldi sesto, Bautista, migliore delle Honda è settimo.

Ottava posizione per Melandri, autore di una straordinaria rimonta dal diciannovesimo posto, chiudono la top ten Lowes e Haslam.

Da segnalare la buona prestazione di Aprilia, con il dodicesimo posto di Ponsson, mentre si ritirano per problemi tecnici Sykes e Van Der Mark.

In WorldSSP, il vincitore è stato Locatelli, seguito da Cluzel e Oettl che completano il podio, seguono Mahias e De Rosa in top five
Nella categoria WorldSSP300, Il vincitore è stato Orradre, davanti a Booth-Amos, Deroue, Okaya e Brianti a chiudere la top five.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.