GP Stati Uniti, Leclerc: nuova power unit, ma senza penalità

Sulla Ferrari di Charles Leclerc verrà montata una nuova power unit, dopo lo stop improvviso nelle FP3 del GP degli Stati Uniti, ma nonostante ciò non incorrerà in una penalità.

Nessuna penalità per Charles Leclerc nel GP degli Stati Uniti, anche se monterà una nuova power unit, il motivo? La power unit che il pilota monegasco utilizzerà per il resto del weekend a partire dalle qualifiche sarà usata.

GP Stati Uniti, FP3: Verstappen leader, Norris terzo e Leclerc ultimo

Il problema sulla power unit montata durante l’ultima sessione di prove libere del giovane pilota monegasco della Ferrari, è stato causato da una perdita d’olio.

Leclerc non partirà dalle retrovie nella giornata di domenica perchè la Ferrari monterà sulla sua SF90 una delle tre (due, dopo quella rovinata nelle FP3) power unit, utilizzate nel corso della stagione e consentite dal regolamento. Questa rotazione quindi, salverà il pilota monegasco da una penalità.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi