GP Stiria, meteo instabile: Qualifiche su bagnato e gara con il sole

Si ritorna in pista al Red Bull Ring per il secondo weekend di fila per il GP di Stiria, ma non solo il nome è a cambiare, anche il meteo di questo è weekend, infatti si avranno le temperature più calde nella giornata di venerdì, per poi avere un sabato piovoso anche in qualifica, per poi avere tranquillità la domenica.

Durante il secondo weekend di F1 con il GP di Stiria, potremmo assistere a possibili colpi di scena prima di arrivare alla domenica, con il meteo incerto che condizionerà soprattutto le qualifiche del sabato, in cui scenderà dal cielo una grande quantità d’acqua.

Nella giornata di venerdì 10 luglio, giorno di prove libere 1 e 2, il clima sarà clemente con una possibilità quasi nulla di precipitazioni [3/8%], ma non solo anche il vento soffierà ad una velocità variante dai 2 ai 9 km/h.

F1, GP Stiria 2020: Orari diretta Sky e differita Tv8

La temperatura invece, potrebbe dare fastidio ai team che soffrono di surriscaldamento, poiché supereranno i 28°C, mentre l’umidità varierà negli orari delle prove libera da un 50 fino ad un 89%.

Nella giornata di sabato 11 luglio invece, il clima sarà meno clemente, le possibilità che si abbatta un temporale sul Circuito di Spielberg sono del 98%, solo un miracolo potrebbe evitare ciò, mentre il vento sarà clemente con velocità che varieranno fra i 4 e i 6 km/h.

Le temperature saranno così com’è ovvio che sia un po’ basse e varieranno dai 15°C ai 20°C, mentre l’umidità anche a sua volta sarà persistente con un abbondante 86/95%.

Nella giornata di domenica le nuvole andranno via, con possibilità di pioggia pari all’1%, con il vento che soffierà fino a 13 km/h e potrebbe destabilizzare l’aerodinamica delle monoposto (settate al sabato con la pioggia, con il regime di parco chiuso).

Le temperature grazieranno tutti i team, con un costante 20°C, mentre l’umidità toccherà il 34% durante le ore della gara.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi