GP Toscana: La griglia di partenza aggiornata

In occasione del GP della Toscana la griglia di partenza della gara non rispetterà fedelmente i risultati ottenuti durante le qualifiche del sabato, questo a causa di alcune penalità.

L’unica variazione della griglia di partenza del GP della Toscana riguarda Sergio Perez, pilota della Racing Point, che in occasione delle FP2 del venerdì uscendo dalla pit-lane si è immesso in pista in maniera pericolosa andando a contatto con l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen, e ciò gli costerà una posizione di penalità in griglia.

GP Toscana, post qualifiche: Le parole di Hamilton, Bottas e Verstappen

IN CASO DI ULTERIORI PENALITÀ L’ARTICOLO VERRÀ AGGIORNATO

LA GRIGLIA DI PARTENZA

La prima fila sarà monopolizzata dalle Frecce d’Argento, con Lewis Hamilton che partirà davanti a tutti dalla casella della pole position, mentre al suo fianco ci sarà Valtteri Bottas.

La seconda fila a sua volta sarà monopolizzata dalla Red Bull con Max Verstappen in terza piazza alle spalle del poleman e Alexander Albon in quarta posizione.

In terza fila dopo una lunga assenza ci sarà la Ferrari con Charles Leclerc che partirà quinto, mentre al suo fianco ci sarà Lance Stroll al posto del suo compagno di squadra Sergio Perez, penalizzato, che ottiene la sesta posizione in griglia.

GP Toscana, qualifiche: Hamilton poleman, la Ferrari c’è con Leclerc in P5

In quarta fila partirà un Sergio Perez penalizzato di una posizione al fianco della Renault di Daniel Ricciardo che cercherà di dargli filo da torcere in partenza, dopo non essere riuscito nel suo secondo tentativo in qualifica.

La quinta fila sarà occupata da Carlos Sainz su McLaren, in difficoltà sia sul giro secco e sia nella simulazione del passo gara, e da Esteban Ocon che partirà esattamente alle spalle del compagno di squadra.

Dalla sesta fila i piloti potranno scegliere con che pneumatici partire e il primo di essi a effettuare tale scelta sarà Lando Norris su McLaren, mentre al suo fianco in dodicesima posizoine ci sarà Daniil Kvyat su AlphaTauri

GP Toscana, Giovinazzi: “Zona DRS sbagliata, sarà difficile sorpassare”

In settima fila troveremo in totale cinque titoli iridati, con Kimi Raikkonen tredicesimo su Alfa Romeo e al suo fianco in quattordicesima posizione a bordo della Ferrari, Sebastian Vettel.

L’ottava fila sarà occupata dalla Haas di Romain Grosjean qualificatosi quindicesimo, riuscendo ad approdare in Q2 e da Pierre Gasly, vincitore dell’ultimo GP d’Italia che però non è riuscito a passare il taglio del Q1.

La nona fila sarà occupata dall’Alfa Romeo superstite di Antonio Giovinazzi che partirà diciassettesimo e dalla prima delle due Williams con George Russell che per la nona volta in stagione si qualifica davanti al compagno.

La decima ed ultima fila sarà occupata dalla Williams di Nicholas Latifi e dalla Haas di Kevin Magnussen che occuperà l’ultima piazzola della griglia di partenza.

LA GRIGLIA DI PARTENZA

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi