Grazie a Latifi, Lavazza sarà un nuovo sponsor Williams

La Williams ha annunciato che Lavazza, marchio italiano e produttore di caffè, sarà partner ufficiale del team per la stagione 2020 di Formula 1.

Il marchio di Lavazza farà il suo esordio sulla nuova FW43 al Gran Premio d’Australia, che aprirà la stagione 2020 di Formula 1.

Oltre al marchio sulle auto, il produttore italiano sarà presente in tutto il garage, negli hospitality e sulle tute di piloti George Russell e Nicholas Latifi e dei membri del team.

Fondata a Torino nel 1895, Lavazza è di proprietà della stessa famiglia da quattro generazioni. È tra i principali torrefattori di caffè al mondo e ha una presenza commerciale in oltre 140 paesi. La strategia di crescita internazionale di Lavazza ha portato a collaborazioni nel mondo dello sport e ha supportato la carriera automobilistica del canadese Nicholas Latifi dal 2016.

Williams, gli sponsor scappano e con loro anche il denaro

Claire Williams, Team Principal del team, ha commentato la nuova partnership così:

“Lavazza e Williams condividono valori simili, costruiamo le nostre attività attorno alla passione per il lavoro e per i nostri prodotti. Questi attributi intorno all’innovazione e all’imprenditorialità forniscono solide basi per le nostre aziende per costruire una solida partnership”. 

Concludendo, come preambolo per la nuova stagione ha dichiarato: “Non vedo l’ora di lavorare con Lavazza e di accoglierli in Formula 1, per la stagione 2020″.

Sergio Cravero, Chief Marketing Officer del Gruppo Lavazza, ha commentato:

“Siamo entusiasti di continuare a supportare il nostro giovane ambasciatore e talento Nicholas Latifi nel suo nuovo viaggio in Formula 1 con il team ROKiT Williams Racing”. 

Attraverso queste importanti partnership, perfettamente in linea con la nostra strategia di internazionalizzazione, Lavazza è in grado di sviluppare la consapevolezza del proprio marchio e diffondere la cultura del caffè italiano in tutto il mondo”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi