Hamilton: “La Ferrari è diventata l’auto da battere”

Dopo la vittoria Ferrari del Gran Premio di Singapore, Lewis Hamilton non ha dubbi, è la Ferrari il nuovo punto di riferimento e l’auto da battere.

La Ferrari ha conquistato la prima doppietta della storia del Gran Premio di Singapore, risultato ottenuto con il secondo posto (discusso ndr.) di Charles Leclerc e la vittoria di Sebastian Vettel, mentre Hamilton è finito ai piedi del podio.

Le due Mercedes per la prima volta nella stagione non sono salite sul podio, terminando in quarta e in quinta posizione, rispettivamente con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, alle spalle della Red Bull di Max Verstappen.

Lewis Hamilton, preoccupato, dichiara senza giri di parole:

Tendo a pensare essendo realista, quindi vedo la situazione in cui ci troviamo e penso che hanno [la Ferrari], appena escogitato una sorta di aggiornamento che ha messo la loro auto in… [non si sbilancia]”.

Continuando: “Forse hanno già avuto una buona macchina tutto l’anno, semplicemente non funzionava nella finestra giusta. Può essere? Chissà”.

“Solo questo può spiegare tutto ciò, perchè non avrebbero potuto apportare un cambiamento così grande. Beh, forse lo hanno fatto, ma è improbabile che abbiano apportato un enorme, massiccio aggiornamento che ha portato loro 20 o 30 punti o qualcosa del genere”.

“Ora la loro auto funziona davvero bene ovunque, quindi sarà molto difficile batterli, soprattutto perché sono così veloci sui rettilinei. Al momento non possiamo competere con loro sui rettilinei”.

“Se fossimo migliori nell’area operativa, penso che potremmo semplicemente eseguirli”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi