Formula 1 2019 | La Honda collaborerà con IHI per potenziare lo sviluppo del turbo

La Honda ha stretto una partnership con la giapponese IHI in vista della stagione 2019 di Formula 1, tutto ciò per potenziare lo sviluppo del suo turbo, in quanto sarà fornitrice ufficiale della Red Bull.

Il motorista giapponese fornirà per la prima volta due team in Formula 1 e lo farà nel 2019 quando, fornirà insieme l’attuale cliente Toro Rosso e la “nuova arrivata” Red Bull.

Con questa fornitura, la Honda avrà una maggiore pressione e responsabilità rispetto a quella avuta con la Toro Rosso, infatti il team principal Christian Horner e il patron Helmut Marko della Red Bull, hanno dichiarato che il prossimo anno saranno sicuramente in lotta per il titolo costruttori e anche per il titolo piloti con l’olandese Max Verstappen.

Honda Formula 1

Honda ha lavorato con IHI dal suo ritorno come fornitore di motori nel 2015, ma questo nuovo accordo prevede una partnership tecnologica completa, che la vedrà protagonista nello sviluppo del suo turbo, per aumentare le prestazioni nel 2019.

Yoshinori Kawasaki, vice presidente di Industrial System e General-Purpose Machinery Business Area di IHI Corporation ha dichiarato:

“Siamo felici di entrare in questa partnership con Honda, uno dei migliori produttori di motori al mondo.

Grazie a questa nuova partnership tecnica, il nostro obiettivo è che la Power Unit Honda fornisca le migliori prestazioni possibili, accelerando lo sviluppo del turbocompressore.

Speriamo che a partire dalla stagione 2019, l’unità di potenza Honda, utilizzando il turbocompressore IHI, offrirà quel tipo di prestazioni che entusiasmano i fan dello sport motoristico degli anni ’80 e 90′”.

La Honda invece dichiara con Katsuhide Moriyama di essere fiduciosa e che l’accordo porterà un importante passo in avanti nelle prestazioni, aggiungendo:

“IHI è ben consolidata nel campo della tecnologia dei macchinari rotanti che ha sviluppato con la sua attività di costruzione navale e turbine a vapore, fondata nel 19° secolo.

Ci aspettiamo che questa partnership produca un notevole incremento delle prestazioni. Insieme continueremo a spingere per lottare per le vittorie”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi