Il CEO della Formula E blocca Ross Brawn sulla F1 motorizzata totalmente elettrica

Il CEO della Formula E, Alejandro Agag, ha dichiarato che la richiesta della F1 di motorizzare le monoposto in maniera 100% elettrica nel prossimo decennio non è necessariamente vera, in quanto richiederebbe il permesso alla Formula E di poterlo fare.

Ross Brawn recentemente ha dichiarato che la F1 tra un decennio potrebbe passare ad essere completamente elettrica, incalzando la dose dichiarando che non c’è nulla che gli impedisca di farlo.

Ross Brawn: Formula 1 elettrica? Forse possibile tra un decennio

Tuttavia, il CEO della Formula E, Agag afferma che non potrebbe accadere il “cambio generazionale” non potrebbe accadere neanche tra un decennio, a meno che non chiedano il permesso a lui per primo, poiché la Formula E ha un accordo venticinquennale con la FIA per essere l’unica serie elettrica di monoposto.

“Ross ha detto che la Formula 1 potrebbe diventare elettrica tra 10 anni – e fondamentalmente, non possono. La Formula E ha una licenza esclusiva con la FIA per 25 stagioni, e ne abbiamo fatte solo quattro [finora]”.

“Quindi la prima Formula 1 potrebbe andare elettrica è il 2039 se non rinnoviamo il nostro accordo con la FIA, ma non vedo alcuna ragione per cui non dovremmo rinnovare più a lungo”.

“Abbiamo l’esclusività fino almeno al 2039, quindi nessuna F1 elettrica fino ad allora almeno”.

Tuttavia, Agag ha dichiarato che sarebbe stato aperto alla discussione se la F1 fosse seriamente intenzionata ad andare completamente elettrica:

“Se vogliono parlare con me, ovviamente questa è una domanda diversa – sono sempre disponibile a parlare con le persone, ma senza parlare con me non c’è modo che possano fare qualcosa di completamente elettrico”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi